09/06/2017 15:57:11 Tempo di lettura: 1 minuti

Non solo una nuova ala posteriore, con l'attesa forma "a cucchiaio" e delle importanti modifiche alla parte posteriore del fondo, la Ferrari ha leggermente modificato anche il deviatore di flusso laterale alle pance.

Come potete vedere dall'immagine, nella specifica montata sulla SF70H del Canada è presente un foro che porta aria sul fondo piatto per dirigerlo verso la parte alta del diffusore.

Una Ferrari che continua a lavorare sul miglioramento dell'efficienza aerodinamica della sua vettura 2017 con soluzioni che vanno dal doppio monkey seat, ancora montati sulle SF70H viste in Canada (nella versione "Low Drag"), all'ala a cucchiaio, per arrivare ad un fondo modificato in una zona cruciale per estrarre più carico aerodinamico dal diffusore. Oltre a quelle già portate nei primi sei appuntamenti della stagione.

Articolo originale su f1analisitecnica.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2017