Hamilton: il casco di Ayrton è una replica ma...
11/06/2017 09:42:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La famiglia di Ayrton Senna ha voluto ufficialmente chiarire la confusione che si è creata dopo l'omaggio del casco a Lewis Hamilton per la sua 65esima pole in Formula 1 nel Gp Canadese.

Hamilton ha affiancato Ayrton Senna nell'albo d'oro delle Pole Polistion a Montreal, e in una inaspettata cerimonia post-qualifica al campione inglese è stato donato uno dei caschi iconici di Ayrton come regalo della famiglia del pilota brasiliano.

Anche se è durante la cerimonia il cronista ha suggerito che si trattasse di un casco originale ("it's not a replica"), successivamente abbiamo saputo che in realtà non era così.

Quella data a Hamilton è una replica di un casco del 1987.

L'originale, che ha un valore enorme, rimane nelle mani della famiglia e sarà regalato ad Hamilton in seguito.

Il casco regalato ieri è stato effettivamente utilizzato per scopi promozionali già durante la stagione 1987.

Copiato da un casco utilizzato effettivamente utilizzato in pista (Monaco) è stato dipinto da Sid Mosca e dal figlio Alan, che sono le uniche persone che hanno mai dipinto i caschi per Senna in F1.

La nipote di Senna, Bianca Senna, ha detto che suo zio sarebbe stato molto felice, se fosse ancora vivo oggi, di regalare il casco ad Hamilton.

"Sappiamo da molti anni che Lewis è un grande fan di mio zio - in realtà è un ambasciatore ufficiale dell'Istituto Ayrton Senna, sostenendo le nostre azioni che promuovono un'educazione migliore per i bambini brasiliani. Proprio come Ayrton, ha sempre condiviso le sue vittorie con i suoi fan. La nostra famiglia è molto soddisfatta dei suoi successi e sono sicuro che oggi Ayrton sarebbe a Montreal per consegnare questo regalo speciale, assolutamente felice di vedere il suo record eguagliato da un pilota di talento come è Lewis"

Hamilton ha pubblicato un video sui social che confermano di avere ricevuto la replica per ora, con l'originale che gli sarà consegnato in futuro.