Ricciardo: a Baku mi divertirò
19/06/2017 17:26:36 Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota italo-australiano, per tre volte di fila a podio negli ultimi Gp, vede nel prossimo appuntamento un'altra possibilità di fare molto bene. Ricciardo ha una forte predilezione per i circuiti cittadini ma in questo Gp servirà anche tanta potenza specialmente nel lunghissimo rettilineo dove la Power Unit Renault dovrebbe pagare parecchi decimi rispetto a Ferrari e Mercedes.

La Red Bull ha un telaio ed una guidabilità ottimale nelle curve lente e strette, sembra aver risolto i problemi con le mescole low working range ed in ogni appuntamento non mancano nuovi sviluppi e forse proprio a Baku la Renault dovrebbe far esordire una versione evoluta della ICE che dovrebbe portare 10CV in più. 

Ricciardo, probabilmente uno dei migliori piloti del circus e sicuramente uno tra i più simpatici, è comunque impaziente di scendere in pista. 

"E' un tracciato molto divertente, mi fa piacere tornarci il fatto che sia un circuito cittadino mi intriga particolarmente. Mi piace questo tipo di tracciati e anche se questo non è particolarmente adatto alla nostra vettura ci sono molte cose che possono succedere. La pista è interessante perchè è stretta e con tante curve. Ci sono diverse traiettorie interessanti da fare dopo il castello, è un punto unico del tracciato. Il rettilineo è molto lungo e questo dà la possibilità di pensare, ma le curve sono molto tecniche e bisogna essere molto concentrati"

Foto foxsport.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2017