La FIA sanziona Verstappen
By:
8561

Stagione fino ad ora molto sfortunata quella del campioncino olandese. Ha dimostrato più volte di essere più veloce del bravissimo compagno di squadra Ricciardo eppure ha collezionato pochissimi punti ed ora arriva pure la sanzione della federazione per non essersi presentato ai microfoni della stampa dopo il Gran Premio di Azerbaijan.

Ammonta a 25.000 euro la multa inflittagli dalla Federazione per aver infranto la norma 19.4 del codice sportivo che obbliga i piloti a presentarsi ai microfoni della stampa dopo il Gran Premio, e la nuova gestione di Liberty Media sembra essere rigorosa in queste direttive anche se il comportamento del giovane Max era tutto sommato comprensibile dopo che per l'ennesima volta è stato tradito dalla sua Red Bull e costretto al ritiro in un Gp che poteva vederlo protagonista

Non mi sentivo in vena di parlare con la stampa. Sono rimasto in circuito per circa mezz’ora per discutere della gara con i miei ingegneri, parlando anche del bilanciamento della mia monoposto. Poi sono andato via. Ho pensato che quella fosse la cosa più intelligente da fare” le parole di Verstappen rilasciate a Peptalk. “Ero stupito da quanto la monoposto andasse bene a Baku ma alla fine il nostro obiettivo era portare a casa punti pesanti per i Mondiali. La stagione sino a ora è abbastanza soddisfacente in termini di velocità, ma non certo in termini di risultati. Il team si aspetta che io faccia del mio meglio, ma anche io mi aspetto che tutto sia perfetto da parte della Red Bull e di Renault“.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2017



Commenti
- Formula1.it
Stagione fino ad ora molto sfortunata quella del campioncino olandese. Ha dimostrato piĆ¹ volte di essere ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it