Raikkonen vicino al rinnovo
11/07/2017 10:46:02 Tempo di lettura: 2 minuti

Il rinnovo di Kimi Raikkonen è ormai una storiella estiva che si ripete ogni anno un po' come i rumors del calciomercato. Kimi rinnova? Bonucci resta alla Juve?

Ma in realtà la scelta non è affatto semplice. Da un lato Kimi Raikkonen è un campione del modo con esperienza e caratteristiche utilissime alla squadra (non ultima la capacità di mantenere un ruolo senza usare toni polemici o alzare la voce). Dall'altro lato sembra che il pilota finlandese abbia perso il mordente e la cattiveria necessaria per portare punti preziosi alla Ferrari. Troppo spesso autore di piccoli errori con grandi conseguenze, dei black-out che in molti attribuiscono alla sfortuna ma che forse sono il frutto di un atteggiamento fin troppo "fatalista".

Portare in Ferrari un pilota giovane ed affamato potrebbe avere un impatto positivo ma anche risvolti negativi. La storia ci insegna che le scuderie con due piloti in lotta tra di loro spesso si autopenalizzano nella lotta ai mondiali. In questo senso, ovviamente, il primo "tifoso" di Raikkonen è proprio Vettel, che in questo momento può concentrarsi su nemici esterni e non interni alla squadra.

In conclusione quindi, con ogni probabilità, arriverà anche quest'anno il rinnovo per il pilota finlandese. Queste le parole di Raikkonen nel dopo gara del Gp d'Austria:

"ovviamente voglio fare bene per me e per la squadra, certe cose però non stanno funzionando come vorrei, soprattutto nelle ultime settimane. Purtroppo alcune corse non sono state semplici e siamo andati in difficoltà, ma tutto questo fa parte del gioco e l’unica cosa da fare è continuare a spingere. Il rinnovo? Sto facendo del mio meglio, sono sicuro che le cose cominceranno a funzionare"


Tag
rinnovo kimi raikkonen | raikkonen contratto | errori raikkonen | vettel raikkonen |