La McLaren non sarà motorizzata Mercedes o Ferrari
19/07/2017 19:17:35 Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai da mesi non si fa che parlare del rapporto ormai in crisi tra McLaren ed Honda e di una collaborazione che non sarebbe destinata a prolungarsi oltre questa stagione. Per molte settimane un possibile accordo tra McLaren e Mercedes sembrava in effetti la soluzione più probabile (anche perchè era l'unica soluzione che avrebbe portato ad un rinnovo di contratto di Alonso con la McLaren). Poi sono arrivate le prime dichiarazioni scettiche dalla casa tedesca, con anche Wolff molto chiaramente orientato per un "preferirei di no".

Proprio negli ultimi giorni alcuni rumors di un clamoroso accordo tra McLaren e Ferrari hanno fatto storcere un po' il naso a tutti gli addetti ai lavori. Ed infatti probabilmente si è trattato solo di un sondaggio da parte della scuderia di Woking dopo aver capito che la Mercedes non era più disponibile a fornire i propri motori.

Adesso alla McLaren rimane solo la Honda, con il quale comunque sarà impostato un programma a brevissimo termine, oppure rivolgersi a Renault, cosa che a noi pare poco probabile (anche la Red Bull darà il suo veto).

Secondo Zak Brown sia la Mercedes che la Ferrari non forniranno motori alla McLaren per evitare di avare un'altra rivale al titolo.

"Siamo una grande squadra, la McLaren ha dimostrato di saper vincere corse e campionati, ma credo che a diverse squadre piaccia vederci dove siamo oggi. Hanno paura che il team torni ad essere una minaccia, timore che è comprensibile"

Anche la nostra analisi tecnica mostra che in effetti una McLaren motorizzata Mercedes potrebbe effettivamente lottare costantemente per il podio.


Tag
mclaren power unit | mclaren mercedes |