Kubica: io sono pronto
20/07/2017 17:59:03 Tempo di lettura: 2 minuti

L'incidente durante il Rally di Andorra e i gravi danni alla mano ed al braccio destro hanno allontanato dai circuiti di Formula 1 uno dei piloti più talentuosi.

Da quel febbraio 2011 il pilota polacco non ha mai perso le speranze, lavorando per una riabilitazione che in tanti sostenevano essere impossibile. 

Il  7 giugno a Valencia durante i test sulla Renault E20 del 2012 aveva stupito tutti non solo per le prestazioni ma anche per l'ottima resistenza grazie ai ben 115 giri effettuati.

Nel secondo test sul circuito Paul Ricard, Kubica ha confermato l'ottimo stato di forma (90 giri) ed ha annunciato con forza la sua voglia di rientrare in Formula 1.

"Mi sento pronto, mi sento molto più sicuro i due giorni passati alla guida di una Formula 1 mi hanno aiutato tantissimo, ho trovato una gran fiducia. Se Renault volesse continuare questa pazzia io ci sarò, ora mi sento pronto e so che posso tornare il pilota di un tempo. Il livello che avevo raggiunto nel 2010 era alto, ma ce la posso fare ora. Per decidere di mettermi una macchina di Formula 1 in mano ci vuole davvero tanto coraggio, per ora ringrazio Renault per tutto quello che hanno fatto, 6 anni sono tanti e loro hanno già avuto tanta fiducia in me"

La Renault, con ogni probabilità, lo metterà al volante della RS17 durante i prossimi test di Budapest, ultimo vero test per capire il livello prestazionale del pilota polacco anche con le nuove monoposto ibride e con gomme larghissime (ricordiamo quante difficoltà ha avuto Button nell'interpretare le nuove monoposto dopo solo alcuni mesi di assenza dai Gp).


Tag
robert kubica | test renault |