Vettel: amo questa squadra
27/08/2017 13:07:36 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il rinnovo di Kimi Raikkonen per qualche giorno è calata un po' di nebbia sul futuro di Vettel alla Ferrari. Un susseguirsi di rumors e di "malumori" che in molti non sapevano spiegarsi considerando gli ottimi risultati conseguiti in questa stagione da Sebastian Vettel con la SF70H.

Anche le parole dello stesso pilota tedesco non avevano fatto tornare il sereno ("Non ci saranno novità per almeno due settimane") ed invece ieri, proprio qualche dopo la fine delle FP3 è arrivato l'annuncio ufficiale da parte del team che lo lega alla Ferrari per altre tre stagioni. 

"Sono molto contento. Amo questa squadra. Due anni fa abbiamo detto di voler tornare al vertice e credo che siamo sulla buona strada. Non siamo ancora dove vogliamo essere ma ce la stiamo mettendo tutta. Sono molto contento di continuare a lavorare insieme. Vogliamo ottenere molto con la Ferrari e penso che sia lo stesso da parte della squadra. Voglio continuare a correre in rosso!"

A sugellare il rinnovato amore è arrivato anche il bel gesto del compagno di squadra durante le qualifiche che ha aiutato Vettel ad ottenere una prima fila per certi versi inaspettata in questo circuito sulla carta favorevole alla Mercedes:

"Avevo già una buona sensazione in Q1. In Q2 ho badato solo a passare la sessione, poi nella Q3 il primo giro è andato piuttosto bene, ma ho avuto qualche difficoltà. Comunque, il mio ultimo tentativo è andato meglio. Sono contento del risultato di oggi. Credo che abbiamo ottenuto qualcosa che qualcuno non si aspettava da noi. Il passo era molto buono e non vedo l’ora che arrivi domani. Sarà una gara lunga, su un tracciato molto esteso in cui più  o meno tutti hanno avuto problemi con le gomme nel fine settimana"

Fonte intervista Italpress

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2017


Tag
gp belgio | sebastian vettel | rinnovo vettel |