Nel Gp di casa non poteva mancare ai box l'attuale Presidente della Ferrari. Le sue parole hanno sempre un grande peso. Dall'entusiasmo della mattina si è passato alla cauta speranza per la gara di domani, con un occhio di riguardo agli aspetti più aziendali collegati alla massima Formula, vista ancora una volta come un "business":
"Abbiamo visto oggi quanto sia difficile questo business. Lo abbiamo visto in pista, è stata una qualifica molto difficile siamo venuti con le migliori intenzioni, fra tutte le cose che ci aspettavamo non c’era quel tipo di pioggia che ha cambiato ogni prospettiva. C’è un lavoro che bisogna continuare a fare in Ferrari ma la prospettiva è buona. Avere già i rinnovi in tasca di Raikkonen e Vettel? Fa un’enorme differenza, sono felice che li abbiamo confermati entrambi, ho massima stima di loro. Sono i migliori piloti al mondo e domani lo vedremo. Iniziamo in terza fila, diamogli una chance e vedremo. I 70 anni della Ferrari? È una storia incredibilmente grandiosa, nata dalla mente di un uomo che ha rotto ogni tradizione. Ora la vera sfida è costruire i prossimi 70 anni"
Se è vero che in quasi tutti gli sport i team vincenti sono anche i team dalla migliore gestione economica, una delle principali critiche spesso mosse a Marchionne è proprio quella di ridurlo asetticamente ad un business
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2017