Ricciardo: non lascio la Formula 1 senza vincere un titolo
14/09/2017 12:11:35 Tempo di lettura: 3 minuti

Una lunga intervista in cui il pilota italo-australiano affronta svariati argomenti, molti dei quali collegati al suo futuro, alla sua voglia di vincere ed alla possibilità di farlo con RedBull. Non lo preoccupa in tal senso il suo contratto in scadenza nel 2018 e lascia anzi aperta la porta ad ogni possibile scenario che gli permetta di perseguire i suoi obbiettivi.

"Ho attraversato questa fase di impazienza e ci sono ancora dentro, perché non voglio lasciare la Formula 1 senza aver vinto un titolo. Almeno in questo momento, credo ancora di poterlo fare assolutamente. Sto lavorando perché succeda, prima o poi. Pensavo che avremmo avuto una buona occasione quest’anno, ma non è ancora così. Siamo riusciti ad ottenere dei podi, ma non siamo mai stati realmente nella battaglia per il titolo, quindi speriamo che questo succeda con la Red Bull il prossimo anno, almeno dal mio punto di vista. Sono qui da parecchi anni e penso che l’anno prossimo dovremo fare un passo avanti più grande di quello che abbiamo fatto quest’anno, per convincermi veramente che posso vincere con loro. Penso che trionfare con la Red Bull sarebbe il completamente perfetto della storia. Vettel lo ha fatto, lui è l’unico ad esserci riuscito, ed amerei farlo anche io. Ma vedremo. Voglio un’occasione per essere sempre in grado di vincere, perché credo ci essere ancora al top. 

Questa volta ho in mano la decisione su cosa fare una volta che sarà scaduto il mio contratto con la Red Bull. E’ la prima volta nella mia carriera professionale che sono ‘free agent’, non mi era mai capitato prima. Sono sempre stato legato alla Red Bull e sono stati anni fantastici.

Dipende anche da loro se vogliono continuare con me, poi dovrò pensare a prendere la decisione migliore. Il prossimo contratto che firmerò, che sia un rinnovo o un nuovo accordo, non durerà solamente un anno, penso tre probabilmente. Quindi rappresenterà una buona parte della mia carriera futura. Certamente è un qualcosa che mi genera parecchi pensieri, ma alla fine voglio correre in un team che mi dia una chance di vincere, ma anche in un ambiente in cui mi trovi bene. Una grande parte del mio successo è legata al fatto che mi diverto a fare questo sport. E siccome mi sembra che questo discorso non valga per tutti, nel senso che non tutti si divertono quanto dovrebbero, questo è importante per me"

Fonte intervista Motorsport.com


Tag
daniel ricciardo | red bull |