Vettel: giornata dura, ma ci siamo
21/10/2017 13:40:57 Tempo di lettura: 3 minuti

Come di consueto, dopo le FP2 tutti i driver si sono presentati davanti ai media nei rispettivi retro box per analizzare le loro sessioni di prove libere.
Appena arrivato davanti alle telecamere Sebastian Vettel ha esordito:

"E' stata una sessione non semplice, ma la nostra macchina è veloce e non dobbiamo preoccuparci. Purtroppo ho commesso un errore prendendo un rischio eccessivo perdendo il posteriore in Curva 19, è stato un mio sbaglio ed ho compromesso un set di gomme. Ho sentito che qualcosa non andava sulla vettura e sono tornato ai box per verificare".

Giornata difficile, con pochi giri all' attivo, al mattino a causa delle condizioni meteo.
Al pomeriggio invece prima a causa di un errore nel giro buono del Tedesco, che alla curva 19 ha preso la macchina ed è finito nella ghiaia ed ha perso tempo per controllare la macchina al box.
Infine altro tempo perso perché Vettel aveva problemi prima con il sedile e poi con l'anteriore.
A causa di questi problemi, la Ferrari numero 5 non ha potuto portare a termine la simulazione gara.

Il pilota di Heppeneim ha poi commentato gli aggiornamenti portati in pista sulle SF70-H:
"Ho fatto solo otto giri, è difficile dare un parere sulle evoluzioni portate oggi. Per quello che abbiamo visto tutto funzionava secondo le previsioni ed abbiamo preso la direzione giusta, ma non ho compiuto dei giusti sufficienti per avere una sensazione precisa".

Difficile dare giudizi, e presumibilmente il quattro volte Campione del Mondo girerà molto durante le FP3, per controllare le evo aereodinamiche, per mettere a punto il set up, e per fare almeno una breve simulazione gara.

Infine Seb ha commentato la ottima prestazione della Mercedes e di Lewis Hamilton:
"Le Mercedes hanno avuto una giornata migliore rispetto a noi, ma Kimi ha compiuto molti giri oggi quindi abbiamo un po' di informazioni da analizzare. Io, purtroppo, non sono riuscito a percorrere un buon numero di tornate e quindi dovrò cercare di trovare il ritmo domani. Ad ogni modo la macchina è veloce, dobbiamo solamente mettere in ordine tutto".

Informazioni preziose quelle fornite da Kimi Raikkonen, su cui i tecnici della Rossa dovranno lavorare per ottimizzare la vettura in vista della qualifica, ed anche per fornire a Vettel una buona macchina per provare a chiudere in bellezza la stagione, magari iniziando con il vincere negli Stati Uniti e di fatto riuscire a battere un Lewis Hamilton in uno stato di grazia, e spedito verso la conquista del quarto Titolo Iridato.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2017


Tag
gp stati uniti | vettel |