Gp Azerbaijan 2018 - Qualifiche - Analisi strategie

By:
669

Baku, 28 aprile 2018 – Sebastian Vettel su Ferrari ha conquistato la terza pole position consecutiva del 2018 con pneumatici ultrasoft, al termine di una qualifica molto combattuta dove le strategie sono state cruciali. I piloti di Mercedes, Red Bull e Ferrari hanno iniziato il Q2 su pneumatici supersoft, optando per ultrasoft nelle battute finali. I piloti di questi tre Team, tranne Kimi Raikkonen, hanno firmato il loro miglior tempo del Q2 con questa mescola e quindi partiranno su supersoft. Oggi le condizioni meteo a Baku erano fresche, con temperature asfalto che hanno raggiunto i 27° durante le qualifiche.

STRATEGIA A UNA SOSTA PROBABILE PER LA MAGGIOR PARTE DEI PILOTI. LA TATTICA IN GARA DOVRA’ ESSERE MOLTO FLESSIBILE

MARIO ISOLA – RESPONSABILE CAR RACING


 “La strategia più probabile per domani è a un solo pit stop, con una serie di varianti possibili. I primi cinque piloti al via partiranno su supersoft e potranno optare per ultrasoft o soft dopo un primo stint più lungo. Tutto dipenderà dalle circostanze di gara: abbiamo visto alcuni incidenti e uscite di pista sia in Formula 1 che in Formula 2, e su questo circuito cittadino è sempre probabile un ingresso della safety car o una sospensione. Le strategie in gara dovranno quindi essere flessibili e sapersi adattare al meglio alle circostanze, compresa la possibilità di fare una sosta ‘extra’. Le diverse strategie viste finora aggiungono un’altra variante a una gara che si preannuncia molto interessante”

 


LE POSSIBILI STRATEGIE DI GARA 


SET DI PNEUMATICI A DISPOSIZIONE DI CIASCUN PILOTA
 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2018


Tag
bakugp | qualifiche | analisi strategie |


Commenti
- Formula1.it
Vettel conquista la Pole Position su Ultrasoft con temperature basse e su una pista scivolosa. I piloti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it