Gp Gran Bretagna 2018 - Libere - Analisi strategie

Gp Gran Bretagna 2018 - Libere - Analisi strategie

By:
539

MERCEDES E Ferrari LEADER IN FP1 E FP2. 

Silverstone, 6 luglio 2018 – Condizioni meteo insolite nelle prime due sessioni di prove libere a Silverstone, con le temperature asfalto che hanno superato i 45° in FP2. Le previsioni dovrebbero rimanere simili per tutto il fine settimana. Lewis Hamilton su Mercedes è stato il più veloce della giornata, grazie al tempo di 1m27.487s ottenuto in FP1 con pneumatici soft: la stessa mescola utilizzata da Sebastian Vettel (Ferrari), davanti a tutti in FP2. Ancora imbattuto l’attuale record del circuito, firmato in qualifica nel 2017 da Hamilton. Il nuovo asfalto di Silverstone è molto veloce, anche se i piloti hanno notato la presenza di parecchi dossi. Oggi sono state utilizzate a lungo tutte e tre le mescole disponibili, compresi i P Zero Ice Blue hard al debutto stagionale. 


MARIO ISOLA – RESPONSABILE CAR RACING 

“Non ci sono particolari sorprese: oggi le tre mescole hanno avuto prestazioni in linea con le previsioni e non ci sono stati problemi, anche se Silverstone è uno dei circuiti più impegnativi per i pneumatici a causa delle curve lunghe e veloci. Tra i fattori da considerare anche le temperature molto elevate, e che dovrebbero mantenersi tali per tutto il weekend, il vento che continuava a cambiare direzione e i molti dossi presenti. Nonostante ciò, i piloti sono riusciti a completare il programma odierno, cercando di conoscere il più possibile il nuovo asfalto e il comportamento dei pneumatici su questo tracciato: tra questi anche i P Zero Ice Blue hard, al debutto stagionale. Finora il divario tra le mescole è leggermente più elevato rispetto a quanto previsto, con circa due secondi tra hard e soft”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2018


Tag
gp silverstone | prove libere | analisi strategie |


Commenti
- Formula1.it
Temperature molto elevate a Silverstone. Il nuovo asfalto presenta molto grip e parecchi dossi. Debutto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it