TEST F1 - Day 5: Giovinazzi fa volare la Alfa Romeo Sauber...

TEST F1 - Day 5: Giovinazzi fa volare la Alfa Romeo Sauber...

By:
807

Inizia la seconda settimana di test pre-stagionali al circuito di Montme, e frettolosamente tutti i team si lanciano in pista per provare nuove parti delle vetture. Su tutte spicca Mercedes che, dopo aver raccolto una miriade di dati durante le passate sessioni, oggi cerca un gran riscontro sulle molteplici novità portate. Effettivamente il Mercedes W10 cambia quasi pelle, e si presenta con un nuovo fondo piano, nuovi bargeboard, nuova versione di alettone anteriore e una differente configurazione dei sidepost. Sono comparsi anche vari flap sul corpo vettura come quelli collocati all’uscita del sistema S-duct, e sull’halo.

Ecco le foto…

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A livello cronometrico il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton marca un 1:20:332, montando nel suo W10 il pneumatico C2.

Ferrari é rimasta gran parte della mattinata nei box per un problema tecnico al sistema di raffreddamento, che ha impedito alla SF90 di Charles Leclerc il normale svolgimento del programma prestabilito. Nonostante tutto dopo più di due ore la rossa scende in pista, accumulando 29 giri, ottenendo un crono di 1:18:651 con il composto C3.
La Alfa Romeo Racing con Antonio Giovinazzi ribadisce la competitività della propria monoposto, e con il tempo di 1:18:589 su C4 é il più rapido della prima sessione giornaliera. Dietro di lui troviamo Pierre Gasly, che accumulando 61 tornate ferma il cronometro in 1:18:647 con gli pneumatici C3. La vettura austriaca si é ben comportata, mostrando una compattezza superiore rispetto lla prima uscita stagionale.

Secondo informazioni raccolte dalla redazione di FormulaUnoAnalisiTecnica il pilota spagnolo Fernando Alonso dovrebbe essere presente al circuito oggi o al massimo nella giornata di domani.

Ecoo la tabella completa con i tempi della sessione mattutina...

 

 

Articolo originale su f1analisitecnica.com

 

 


Tag
test f1 | barcellona day 5 | foto |


Commenti
- Formula1.it
Inizia la seconda settimana di test pre-stagionali al circuito di Montmelò, e frettolosamente tutti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it