La Ferrari si presenta in Australia con i favori del pronostico dopo le performance dimostrate durante tutte le sessioni dei test invernali. Una SF90 che si è dimostrata estremamente competitiva sia a serbatoi relativamente scarichi sia sul passo gara dove, Leclerc, è stato più veloce sul passo rispetto a Bottas.
Foto @AlbertFabrega
Per la Rossa non erano previste novità tecniche per questa prima tappa del mondiale, infatti, la vettura vista alle verifiche tecniche e la stessa che abbiamo ammirato durante i test di Barcellona. L'unica cosa da segnalare è il "passo indietro" fatto sul fondo in quanto sono stati rimossi i tre generatori di vortice collocati nella zona davanti agli pneumatici posteriori che servivano a gestire il vortice Y250 in arrivo dall'anteriore della vettura.
Solo nella giornata di domani capiremo se sarà una scelta che verrà portata avanti per tutto il fine settimana o se, già dalla libere, verranno fatte prove comparative per capire se utilizzare il fondo specifica Barcellona 1 o quello con i generatori di vortice che chiameremo specifica Barcellona 2.
Ferrari SF90 - Test Barcellona 2
Articolo originale su f1analisitecnica.com