Parco Valentino 2019: la parata delle Formula1 a concludere la giornata inaugurale

Parco Valentino 2019: la parata delle Formula1 a concludere la giornata inaugurale

Le immagini della prima serata di Parco Valentino 2019

By:
1014

Mercoledì sera Torino è stata protagonista di una serata indimenticabile: una sfilata di 400 auto ha colorato le strade del centro della città, salutate da migliaia di visitatori che hanno affollato il percorso della sfilata. La più attesa era la mitica Ferrari Formula 1 di Michele Alboreto che ha fatto da capofila alle altre monoposto di Formula 1 degli anni ‘70 e ’80.

Successivamente è arrivato il turno di tutti i presidenti delle case automobilistiche, i quali hanno sfilato nel circuito cittadino, allestito tra il salotto buono di piazza San Carlo e via Roma: primo tra tutti Stephan Winkelmann, su una Bugatti Chiron 110 Ans, con al segito Giorgetto Giugiaro, Paolo Pininfarina e Leonardo Fioravanti sui loro prototipi futuristici.


Non sono mancate anche le celebrità dal mondo dello sport: la pattinatrice italiana Carolina Kostner a bordo di Suzuki, la pilota professionista Marta Suria sulla Nissan Leaf Nismo, e la giapponese Yomo Otsuka del team Toyota Gazoo Racing.

La serata è andata avanti con uno sguardo al futuro. Torino ha svelato due anteprime nazionali: il primo veicolo con trazione elettrica Jeep Renegade Hybrid Plug-In e la nuova Renault Clio, per poi ripiombare di colpo nel passato con la Chevrolet Ramarro guidata da Alberto Scuro (neo presidente Asi), Cisitalia 202 di Benedetto Camerana (presidente del Museo dell’Auto di Torino), la Citroën Type A e la Mercedes 300 SL ali di gabbiano con i rispettivi presidenti.

Il pubblico ha partecipato attivamente, in massa ed entusiasta a tutte le attività della prima giornata. Parco Valentino continua... Resta ancora un intero weekend tutto da vivere.


Tag
Parco Valentino | Motor Show | Torino |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it