Problemini con la Power Unit per Red Bull... Gasly a muro nelle FP2

Problemini con la Power Unit per Red Bull... Gasly a muro nelle FP2

By:
499

Un venerdì complicato in casa Red Bull. Nel pomeriggio su entrambe le vetture ci sono stati dei problemini legati alla Power Unit che hanno avuto ripercussioni sui tempi finali di giornata. In più, Gasly, nel corso delle seconde libere, ha perso il controllo della vettura nell'ultima curva ed è andato ad impattare con il lato sinistro contro le barriere regalando così del lavoro extra ai propri meccanici.

Max Verstappen:
"Ancora non abbiamo trovato il bilanciamento perfetto, ma non abbiamo neanche potuto fare un tentativo pulito. Abbiamo dovuto abortire due volte il giro veloce per tornare ai box e cambiare alcune cose sul motore. Quando poi siamo ritornati avevamo perso un po’ il grip. Siamo più vicini di quanto sembra ma c’è ancora del lavoro da fare. Bagnato? Sarà lo stesso per tutti e non sappiamo cosa accadrà domani. Io sono pronto in qualunque caso”.


Pierre Gasly:
"E’ stata una giornata piuttosto difficile. Siamo riusciti a fare alcuni giri buoni durante le Libere 1 e il feeling con la macchina è sembrato buono: abbiamo completato i test prefissati e poi nelle FP2 siamo stati afflitti dai problemi, non siamo riusciti a fare il giro con le Soft, ma la sensazione era comunque positiva. Il crash? Sfortunatamente a fine sessione ho perso la macchina uscendo dall’ultima curva e ho colpito la barriera. Non stavo usando motore e cambio da gara, ma mi dispiace per i ragazzi del box e voglio scusarmi con loro per le riparazioni che saranno costretti a fare stanotte. Per il resto del weekend le condizioni saranno molto diverse, dobbiamo analizzare tutto ciò che siamo riusciti a fare oggi”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Germania 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it