Germania: Ferrari al vertice nelle sessioni calde del venerdì, ma...

Germania: Ferrari al vertice nelle sessioni calde del venerdì, ma...

By:
614

La Ferrari oggi è stata molto competitiva sia nelle simulazioni di qualifica che in quelle di passo gara, in entrambe molto vicina alle performance della Mercedes. Purtroppo però l'abbassamento delle temperature previsto per domani e domenica potrebbe far sì che il gap dalle Frecce d'Argento si allarghi nuovamente. Leclerc molto soddisfatto della performance odierna, sopratutto perché ha fatto anche delle prove riguardanti il proprio stile di guida.

Sebastian Vettel:
"Sono piuttosto contento, credo che sia stata una buona giornata. C’è stato qualche piccolo contrattempo che ci ha impedito di trovare il ritmo e abbiamo perso un pochino di tempo. Ho avuto uno spiattellamento nel pomeriggio ma nel complesso la macchina ha dato buone sensazioni. C’è ancora un po’ di margine per andare più veloci, quindi bene così. Aggiornamenti? Rispetto a Silverstone non c’è molto di diverso. La macchina è più o meno la stessa, credo che sia una situazione di condizione della pista e di come siamo riuscito a interpretarla. Speriamo di poter continuare così. Non so quanto Mercedes e Red Bull abbiano dovuto compromettere a livello di prestazioni a causa del caldo. Penso che ci sia un impatto su tutti. Avete visto come tutti stessero aprendo gli impianti di raffreddamento al massimo. Sarebbe bello che ci fosse una gara calda ma allo stesso tempo in macchina è più dura anche se a me piace sudare. Si dice che non sarà come oggi ma vedremo“.


Charles Leclerc:
"Il feeling è stato abbastanza buono. Comunque c’è ancora tanto lavoro perché stiamo facendo un po’ fatica in qualche curva, però sì, per adesso sta andando bene soprattutto il passo gara che era molto positivo. Dobbiamo continuare così. Sicuramente sappiamo che quando fa caldo è un po’ meglio per noi e oggi era così. Peccato che il caldo non resterà per tutto il weekend. Oggi sul long run è andata meglio. Ho fatto anche cambiamenti sullo stile di guida per provare diverse cose. Oggi è stata una giornata positiva soprattutto per quello. Poi certamente la Mercedes non sarà facile da battere, però quello che abbiamo fatto oggi con i long run è qualcosa di positivo“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Germania 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it