Binotto: non ha senso interrompere lo sviluppo della Ferrari SF90

Binotto: non ha senso interrompere lo sviluppo della Ferrari SF90

By:
939

Mattia Binotto, team principal Ferrari, non crede che sia arrivato il momento di arrestare lo sviluppo della SF90 nonostante le sempre più deboli speranze di raggiungere la Mercedes in questa stagione. Vettel è 94 punti dietro il leader del campionato Lewis Hamilton, e la squadra segue la Mercedes con un ritardo di 150.

Secondo Binotto la continuità dei regolamenti per il 2020 comporta che non si otterrebbe nulla dall'abbandono dello sviluppo sull'SF90: "Penso che qualunque cosa possiamo fare nella stagione in corso andrà a beneficio di quella successiva, quindi non credo che dovremmo interrompere lo sviluppo della stagione in corso, perché penso può essere trasferito al 2020. Ma dobbiamo organizzarci per il 2021, senza dubbio."

La priorità principale della Ferrari con la SF90 è quella di aggiungere carico aerodinamico, e il recente Gran Premio in Ungheria ha dimostrato che è ancora molto carente da questo punto di vista. Binotto, tuttavia, ha affermato che la Ferrari sta lavorando per mantenere la filosofia di basso drag anche nella monoposto 2020.
"Speriamo di ottenere sia più carico aerodinamico e un livello simile di efficienza. Penso che questi dovrebbero essere i due obiettivi. E poi dobbiamo usare correttamente il nostro carico aerodinamico e avere un giusto equilibrio sulla macchina. Penso che ci siano aree in cui possiamo migliorare e dovremmo migliorare".
 
Binotto ha ammesso che la pausa estiva è stata importante per il team dopo lo stress della prima parte di stagione: 
"È stato un inizio impegnativo di stagione, senza dubbio, per molte ragioni, dopo aver cambiato anche l'organizzazione a gennaio, non è facile. Quindi, nel complesso, sì, è stato impegnativo, ma penso che se c'è una cosa che ci aiuta, è lo spirito di squadra che abbiamo. Come sai, quando sei in difficoltà, se riesci a sentire le persone intorno a te felici, disponibili, con il giusto umore, è molto più facile. E se c'è qualcosa che mi mette a mio agio, sono sicuramente le persone intorno a me. Penso che sia vero per ognuno di noi, e penso che sia la nostra forza al momento."



Tag
sviluppo sf90 | dichiarazioni binotto | ferrari sf90 |


Commenti
- Formula1.it
Mattia Binotto, team principal Ferrari, non crede che sia arrivato il momento di arrestare lo sviluppo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it