I record di Schumacher che Hamilton potrebbe battere

I record di Schumacher che Hamilton potrebbe battere

By:
507

Campione del mondo per cinque volte, con la McLaren nel 2008 e con la Mercedes poi, anche quest’anno Lewis Hamilton ha dato prova di essere tra i piloti più talentuosi al mondo. La sua tecnica unita ad aggressività, tenacia e audaci sorpassi, hanno consentito al britannico classe 1985 di non temere rivali e trionfare in numerose occasioni.

Durante questa stagione i successi si susseguono: memorabile quello a Montecarlo dove, nonostante la difficoltà di una scelta errata delle gomme, parte e conclude la gara in prima posizione, e quella in Ungheria, sulla pista dell’Hungaroring dove trionfa per l’81esima volta nella sua carriera e consolida le possibilità del vederlo nuovamente Campione del mondo. Tale successo contribuisce inevitabilmente ad accrescere la popolarità della F1, molto amata in Italia come nel mondo. Il settore dell’intrattenimento non è esente dal fascino di questo sport, tant’è che il betting legato alla F1 è sempre più in voga e non conosce crisi. I bookmakers si tengono per questo motivo costantemente aggiornati in modo da offrire in tempo reale le migliori quote per quegli appassionati che mentre guardano le competizioni in TV si divertono anche sulle migliori piattaforme online scommettendo sul pilota preferito.


Molto spesso paragonato ad Ayrton Senna, Hamilton è stato di recente posto addirittura “sullo stesso livello” del brasiliano proprio da Gerhard Berger, che con Senna condivise il box tra il 1990 e il 1992. L’ex pilota infatti ha affermato di aver sempre considerato il suo compagno e amico come un vero fuoriclasse, eppure guardando oggi Hamilton, rivede in lui il suo stesso talento.

La classe di Hamilton lo porta inoltre sempre più vicino ai record di lunga data di Michael Schumacher, che finora sembravano essere irraggiungibili. Diversi sono infatti i traguardi che il pilota britannico potrebbe centrare – battendo il leggendario Schumi:

Mondiali vinti

Tra tutti, il record di campionati vinti: Schumacher infatti trionfò per ben 7 volte ed Hamilton, a 34 anni, è a quota 5, con il sesto titolo in arrivo.

GP vinti

Schumacher ha vinto la bellezza di 91 gare. Tuttavia, il britannico è a solo dieci lunghezze da questo record. Continuando così, sarà possibile vedere l’aggancio già nel prossimo anno.

Maggiori vittorie nello stesso GP

Schumacher ha collezionato 8 vittorie nel GP di Francia, mentre Hamilton è a quota 7 sia in quello canadese che in quello ungherese.

GP al comando

Un record che presto potrebbe essere superato da Hamilton. Schumacher infatti è stato in testa a ben 142 gare, ma il pilota britannico lo segue ad una sola distanza.

GP sul podio

La leggenda tedesca è riuscita a concludere le gare salendo sul podio per 155 volte mentre Hamilton per ora si è fermato a quota 145, risultato che ha raggiunto nel 60% delle gare.

Hamilton ha dunque tutte le possibilità di diventare il pilota più vincente di sempre, superando tutti i record di Schumacher – ciò appare essere verosimile in quanto il britannico ha almeno altri cinque anni di carriera davanti a sé.


Tag
record schumacher | record hamilton | ayrton senna |


Commenti
- Formula1.it
​​​​​​​Campione del mondo per cinque volte, con la McLaren nel 2008 e con la Mercedes ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it