Da Toro Rosso ad Alpha Tauri, marketing ad alto livello
28/09/2019 13:10:31 Tempo di lettura: 1 minuti

Supponiamo che tu sia Dieter Mateshitz, fondatore della più famosa e multi-miliardaria azienda produttrice di bibite energetiche che nel 2006 acquista la Minardi e la trasforma con molta fantasia in Toro Rosso, team junior della Red Bull F1.

Supponiamo, poi, che tu abbia lanciato nel 2016 un marchio collegato a Red Bull e dedicato al mondo della moda chiamandolo AlphaTauri, come la gigantesca stella della costellazione del Toro. Il marchio va bene ma non benissimo.

Ecco allora l’idea geniale: cambiamo nome alla Toro Rosso e facciamola diventare Alpha Tauri! Boom, solo con i rumors il marchio schizza in popolarità su Google come mai prima d'ora e questo in barba allo straccio di italianità rimasto alla nostra scuderia di Faenza e alla possibile e probabile confusione con il marchio automobilistico Alfa Romeo.

Ma il marketing è sovrano e d’altro canto noi miseri mortali possiamo solo commentare.


Tag
toro rosso alpha tauri | cambio nome toro rosso |