Verstappen pronto per la lotta al Titolo

Verstappen pronto per la lotta al Titolo

By:
750

Max Verstappen ritiene che lui e la Red Bull abbiano ora le basi per lanciare la sfida per il titolo di Formula 1 nel 2020, a patto che la fase di sviluppo si dimostri soddisfacente.

Verstappen ha già vinto 8 Gran Premi in carriera, ma non ha mai avuto un pacchetto per lottare realmente per il campionato piloti.
L'anno scorso, dopo il passaggio della Red Bull dai motori Renault alla Honda, si è piazzato al terzo posto in classifica anche se ha finito 135 punti dietro al campione del mondo Hamilton.

Verstappen, ad una domanda esplicita, ha risposto che adesso è pronto per diventare finalmente un vero e proprio contendente al titolo.

"Credo di sì. Penso che siamo nella giusta direzione. Su questo non ci sono dubbi. Ora, si tratta solo di quanto possiamo portare avanti lo sviluppo. Più o meno lo so, spero solo che sia sufficiente. Non ci sono comunque cambiamenti reali nei regolamenti, quindi potete basarvi su quello che avete visto. Il secondo anno di lavoro con Honda dovrebbe aiutarci in tal senso. Abbiamo migliorato enormemente le prestazioni del motore. Penso che sappiamo dove dobbiamo migliorare, abbiamo già migliorato la macchina".


Verstappen terminerà il suo contratto alla fine del 2020, e per prolungare il contratto sa che sarà fondamentale per la Red Bull essere all'avanguardia fin dall'inizio della stagione, piuttosto che giocare al recupero come ha fatto regolarmente durante l'era ibrida.
"Sappiamo che dobbiamo esserci fin dall'inizio se vogliamo lottare per il campionato. Penso che come squadra abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo massimizzato il risultato nella maggior parte dei casi. Era l'unica cosa che potevamo fare, soprattutto all'inizio, quando non potevamo davvero lottare per le vittorie. Ma dobbiamo ancora superare le Ferrari in termini di prestazioni o dobbiamo fare strategie migliori o cose del genere. Quindi, se riusciamo a continuare così, l'anno prossimo potremo avere un anno importante".


Tag
max verstappen | verstappen lotta titolo | verstappen honda | verstappen sfida ferrari |


Commenti
- Formula1.it
Max Verstappen ritiene che lui e la Red Bull abbiano ora le basi per lanciare la sfida per il titolo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it