Horner: sarà una stagione feroce

Horner: sarà una stagione feroce

By:
1993

La F1 ha dato il via libera alla stagione 2020 che inizierà il 5 luglio con due gare a distanza di una settimana sul Red Bull Ring. Un calendario ancora non completo e sicuramente anomalo, con più appuntamenti sullo stesso circuito e tante restrizioni dovute alle procedure di sicurezza per ridurre al minimo il rischio di trasmissione del coronavirus.
Secondo Christian Horner, team manager della Red Bull, la battaglia tra le scuderie di Formula 1 sarà più "feroce" che mai quando le corse riprenderanno il mese prossimo, nonostante lo strano calendario e gli eventi a porte chiuse.
Queste le dichiarazioni di Horner a autosport.com:

"Penso che sarà diverso, sarà molto diverso. Ma quando si spengono le luci, si tratta solo di quello che succede in pista, e ci si immerge solo in quello che si sta facendo. L'ambiente potrebbe essere un po' diverso, ma penso che la competizione sarà altrettanto feroce e tutti saranno concentrati su quello che succede in pista. E' fantastico che stiamo per ricominciare a correre e le date del calendario siano confermate. 
La Red Bull in Austria ha lavorato molto duramente per far partire il calendario, e a loro va tutto il merito di aver dato il via alle prime due gare che possono essere utilizzate come progetto per le future gare europee. Siamo entusiasti di tornare a correre. E' bello avere qualcosa in agenda, qualcosa su cui concentrarsi e tutti non vedono l'ora di partire. Penso che quest'anno abbiamo una buona macchina ed è un peccato non averla vista in Australia. Ma tutta la squadra è molto motivata e sarà una stagione diversa. Siamo ben equipaggiati e ben attrezzati per affrontarla
".


Di seguito il calendario attualmente confermato:

Gara Circuito Data
Formula 1 Rolex Grosser Preis von Osterreich The Red Bull Ring, Austria Luglio 3-5
Formula 1 Pirelli Grosser Preis der Steiermark The Red Bull Ring, Austria Luglio 10-12
Formula 1 Aramco Magyar Nagydij The Hungaroring, Ungheria Luglio 17-19
Formula 1 Pirelli British Grand Prix Silverstone, UK Luglio 31 - Agosto 2
Emirates Formula 1 70th Anniversary GP Silverstone, UK Agosto 7-9
Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana Circuit de Barcelona-Catalunya, Spagna Agosto 14-16
Formula 1 Rolex Belgian Grand Prix Spa-Francorchamps, Belgio Agosto 28-30
Formula 1 Gran Premio Heineken d'Italia Monza, Italia Settembre 4-6

Tag
calendario 2020 | dichiarazioni horner |


Commenti
- Formula1.it
La F1 ha dato il via libera alla stagione 2020 che inizierà il 5 luglio con due gare a distanza di ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it