Spunta l'idea di un circuito ovale in Bahrain

Spunta l'idea di un circuito ovale in Bahrain

By:
2587

La F1 sta valutando la possibilità di organizzare due gare in Bahrain, il 29 novembre e il 6 dicembre, seguite dal finale di stagione ad Abu Dhabi il 13 dicembre. L'amministratore delegato della Formula 1, Ross Brawn, ha suggerito che il Bahrain potrebbe ospitare le due gare con configurazioni di pista molto diverse, la seconda in particolare su "un tracciato quasi ovale" utilizzando il "Circuito Esterno", composto principalmente da curve veloci.

"Una delle belle attrazioni del Bahrain è che ha molte configurazioni, quindi potremmo andare in Bahrain e correre su due piste diverse. C'è una sorta di pista quasi ovale che sarebbe molto emozionante, e tutti i possibili tracciati hanno una licenza di Grado 1 con la FIA, quindi questa è un'opzione che abbiamo in tasca. Ma l'utilizzo di due configurazioni comporta un sacco di lavoro, per esempio il cronometraggio deve essere impostato per due piste, quindi è necessario un sacco di preavviso. E' qualcosa di cui dobbiamo tenere conto".


La F1 sta faticando a definire un calendario di eventi dopo il Gp d'Italia del 6 settembre, con le gare di Azerbaigian, Singapore e Giappone che dovrebbero essere tutte ufficialmente cancellate a breve. Organizzare gare extra in Europa rimane il modo più probabile per riempire il calendario, con una gara al Mugello che si dice sia una delle opzioni in esame.

"Ci sono diversi buoni tracciati europei dove potremmo aggiungere una o due gare in più per assicurarci una stagione completa. Non faremo qncora dichiarazioni ufficiali perché ancora ci stiamo lavorando. Quello che vogliamo davvero evitare è di annunciare e annullare. Ma dobbiamo anche annunciarla in tempo utile, in modo che la gente possa fare dei progetti. Speriamo che alcune gare nella seconda metà della stagione abbiano spettatori, quindi abbiamo bisogno di tempo per la vendita dei biglietti e la promozione".

Ultima nota sul calendario riguarda il Gp del Canata, ufficialmente posticipato ma non ancora entrato nella lista delle gare annullate,ed è stato suggerito come possibile sostituto di Singapore a settembre.


Tag
dichiarazioni ross brawn | circuito ovale bahrain | calendario 2020 |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it