Renault: non siamo dove potevamo essere

Renault: non siamo dove potevamo essere

By:
3548

La Renault domani inizierà il Gran Premio d'Austria con Daniel Ricciardo decimo e Esteban Ocon quattordicesimo in griglia.

Dopo un venerdì promettente, l'obiettivo per il team era quello di portare entrambe le vetture in Q3 e all'interno della top 10 della griglia di partenza.

Daniel ed Esteban hanno superato agevolmente il Q1 con le gomme morbide della Pirelli

In Q2, Esteban ha migliorato il suo tempo del Q1 ma non è stato sufficiente per raggiungere il Q3 al suo debutto con la Renault.

Daniel in Q3 ha preso una bandiera gialla mentre migliorava il suo giro e si è dovuto accontentare della decima posizione.

Daniel Ricciardo, #3:
 "Ho dovuto sollevare il piede nell'ultima giri con la bandiera gialla. Sappiamo che avremmo potuto megliorare di un decimo, come abbiamo dimostrato per tutto il fine settimana. Essere in Q3 è positivo per noi, soprattutto dopo l'anno scorso.  E' un segno di maggiori progressi. Cose come questa non si possono controllare, quindi è un po' frustrante, ma succede.  Domani dovremo cercare di spingere per i primi otto posti, se no, anche più in alto.  Non vedo l'ora che domani si spengano le luci".


Esteban Ocon, #31:
 
"Non sono molto soddisfatto oggi, perché non è quello che volevamo ottenere.  So che avremmo potuto fare meglio con quello che avevamo in mano.  C'erano solo alcuni piccoli dettagli che non abbiamo capito bene. Voglio rivedere quello che è successo perché il divario rispetto a dove voglio essere è piuttosto grande. Daremo un'occhiata e continueremo a lavorare sodo. Oggi non è bastato, ma domani cercheremo di tornare più forti".

 

Ciaron Pilbeam, Chief Race Engineer: 
 
"Il risultato finale non è stato proprio quello a cui miravamo, ma comunque siamo in grado di lottare per i punti domani, che è quello che conta.  La bandiera gialla per Daniel in Q3, nel suo giro di spinta con le gomme nuove, gli ha impedito di migliorare il suo tempo sul giro. Esteban ha anche perso potenza nel suo giro in Q2, che probabilmente gli è costato un po' di tempo. Abbiamo alcune opzioni sulla strategia da valutare per domani."


Tag
gp austria | dichiarazioni ocon | dichiarazioni ricciardo |


Commenti
- Formula1.it
La Renault domani inizierà il Gran Premio d'Austria con Daniel Ricciardo decimo e Esteban Ocon quattordicesimo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it