L’Italia raddoppia: il Gp del Mugello ufficialmente nel mondiale 2020

L’Italia raddoppia: il Gp del Mugello ufficialmente nel mondiale 2020

By:
2273

Il secondo weekend di gara in Austria si apre con una ufficialità tanto attesa: il Gp del Mugello entra a far parte del calendario del mondiale 2020 di Formula 1. Dopo la tappa di Monza il 6 settembre, quindi, l’Italia raddoppia con lo storico circuito del Mugello. Si correrà dall’11 al 13 settembre e sarà la millesima gara della Ferrari. Un evento storico per il nostro paese e per la scuderia del cavallino rampante. Sarà il debutto del circuito toscano nel mondiale di Formula 1. Ma non è tutto: infatti, attraverso un comunicato ufficiale, è stato confermato anche il gran premio di Russia. Il calendario sale così a dieci gare e nuove tappe saranno annunciate nelle prossime settimane. L’obiettivo è di raggiungere un numero che possa variare tra le 15 e le 18 gare ufficiali. L’annuncio odierno ha subito scatenato la felicità dei tifosi ed appassionati. Si valuta, infatti, la possibilità di aprire anche le tribune con determinate limitazioni e secondo i protocolli.
Tanta soddisfazione è stata espressa anche da Chase Carey, CEO di Formula 1:" Abbiamo iniziato alla grande la nostra stagione in Austria lo scorso fine settimana e siamo sempre più fiduciosi nei nostri programmi per il resto del 2020. Il Gran Premio di Russia è un momento importante della nostra stagione e non vediamo l'ora di tornare a Sochi a settembre. Siamo altrettanto entusiasti di vedere la F1 al Mugello, un'occasione che segnerà la millesima gara della Ferrari".



Tag
gp mugello |


Commenti
- Formula1.it
Il secondo weekend di gara in Austria si apre con una ufficialità tanto attesa: il Gp del Mugello entra ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it