Leclerc: non mi inginocchio, sono contro ogni tipo dì violenza

Leclerc: non mi inginocchio, sono contro ogni tipo dì violenza

By:
3822

Lo abbiamo visto già 4 volte in questo 2020, i piloti allineati e in silenzio per diversi secondi per testimoniare la lotta ad ogni forma di razzismo.

In tanti hanno notato che non tutti i piloti hanno anche seguito il simbolico gesto di inginocchiarsi associato al movimento BLM, Black Lives Matter.

Tra questi Charles Leclerc che si rifiuta di inginocchiarsi sulla griglia di partenza a causa della politicizzazione delle questioni razziali e dei legami del movimento BLM con la violenza. Il pilota della Ferrari è uno dei sette piloti che sono rimasti in piedi a Silverstone, gli altri sono Max Verstappen, Kimi Raikkonen, Carlos Sainz, Daniil Kvyat, Antonio Giovinazzi e Kevin Magnussen.
Lewis Hamilton, che indossa il marchio Black Lives Matter mentre è inginocchiato al posto del testo "End Racism" sulle magliette degli altri piloti, ha detto di voler convincere automobilisti come Leclerc attraverso "maggiore conversazione".
Al pilota della Ferrari non interessa. Ha una sua opinione e non si lascia convincere facilmente. Nella conversazione con La Gazzetta dello Sport Leclerc dice: "Sono contro il razzismo. La sto combattendo e sono felice che la Formula 1 stia usando la sua piattaforma per mostrare al mondo la giusta posizione. Ma non voglio inginocchiarmi perché molte delle proteste che si svolgono in tutto il mondo sono spesso violente. Non accetto nessun tipo di violenza. Non mi piace nemmeno che i politici comincino a usare queste proteste per i loro scopi".

Aggiunge anche questo non crea alcun problema con Lewis Hamilton: "Non credo che nessuno dovrebbe sminuire le prestazioni di Lewis. Secondo me è uno dei migliori piloti della storia della Formula 1. Dà sempre il 100 per cento ed è psicologicamente molto forte. E in combinazione con la Mercedes, è attualmente molto difficile combattere con loro"



Tag
blm f1 | dichiarazioni leclerc | razzismo f1 |


Commenti
- Formula1.it
Lo abbiamo visto già 4 volte in questo 2020, i piloti allineati e in silenzio per diversi secondi per ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it