GP Eifel: Ricciardo riporta la Renault sul podio dopo 9 anni

GP Eifel: Ricciardo riporta la Renault sul podio dopo 9 anni

By:
1983

L'ultima volta sul gradino più basso della casa francese in un GP di Formula 1 risale al 2011, in Malesia con Nick Heidfeld, nel mezzo uno stop di 5 anni dalla massima serie automobilistica, per poi tornare con nuovi propositi nel 2016.

Il podio in questo 2020 era nell'aria, con Daniel Ricciardo che aspettava l'occasione (e la fortuna) giusta per risalirci dopo 2 anni e mezzo dalla sua ultima volta. Dopo ben 3 quarti posti in questa stagione, lui e la Renault hanno centrato l'obbiettivo, che consente all' Australiano di ottenere il suo 30° podio in carriera.

Del resto Ricciardo lo aveva promesso, con una scommessa, al suo team principal, Cyril Abiteboul, che prima di dirsi addio al termine della stagione, avrebbe riportato la scuderia transalpina sul podio, ed infatti il Gp dell'Eifel ha confermato la bravura dell'originario di Perth che, complice anche il ritiro di Bottas, si è ritrovato a lottare per il 3° gradino con uno straripante Perez che sul finale di gara gli ha creato non poche insidie, riuscendo comunque con maestria a tenerlo dietro.


La gioia di Daniel e della Renault sono incontenibili, questo terzo gradino è anche l'incoronazione delle sue prestazioni in questo Mondiale imprevedibile, che dimostra quanto sia talentuoso il 31 enne, famoso ai tempi della Red Bull per le bevute di champagne dalla scarpa:

E' passato parecchio tempo dall'ultimo podio e mi sento come se fosse di nuovo la prima volta. L'emozione è come se fosse qualcosa di totalemente nuovo e fresco. Sono davvero felice vedere tutti del team godersi questo momento, abbiamo aspettato tanto tempo. Hanno svolto un lavoro incredibile sia in questo fine settimana sia in questa annata per cui il risultato raggiunto è merito loro”.

Ricciardo poi parla del tatuaggio, oggetto della scommessa tra lui e Abiteboul:

Cyril e il tatuaggio? Si è tutto vero, lo farà. Dovremo scegliere, magari qualcosa a che vedere con me e questo podio, forse qualcosa con un piccolo tocco tradizionale tedesco. Avremo tempo per pensarci”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Eifel 2020


Tag
gp eifel | podio ricciardo | podio renault | scommessa tatuaggio |


Commenti
- Formula1.it
L'ultimo podio per la casa francese in un GP di Formula 1 risale al 2011, in Malesia con Nick Heidfeld, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it