La line-up Alfa Romeo per la stagione 2021 è attesa questo mese

La line-up Alfa Romeo per la stagione 2021 è attesa questo mese

By:
681

Fred Vasseur, team principal Alfa Romeo Racing, ha anticipato alcuni dettagli e si augura che entro questo mese venga presa una decisione sui piloti per la stagione di Formula 1 2021.

"Penso che nel corso del mese di ottobre dovremo prendere una decisione per essere rilassati su questo argomento per gli ultimi quattro eventi".

Kimi Raikkonen dovrebbe rimanere nella squadra di Hinwil, mentre Mick Schumacher è in attesa di prendere il secondo posto in squadra su cui la Ferrari, in base agli accordi, ha diritto di scelta. A lasciare il team sarebbe quindi antonio Giovinazzi.

Schumacher avrebbe dovuto guidare nelle FP1 al Nurburgring venerdì, ma il maltempo gli ha negato questa opportunità.

"E' un peccato e per tutti, soprattutto per Mick. Si era impegnato tantissimo, è andato in fabbrica la settimana scorsa, ha lavorato sodo con gli ingegneri, ha fatto una buona preparazione per le FP1, e poi è successo quello che è successo. Di sicuro è un peccato. Ma credo che almeno abbia appreso qualcosa dalla preparazione".


Vasseur ha riconosciuto che non sarà facile riprogrammare una sessione per Schumacher

"Non è così facile perché a Portimao tutti dovranno imparare la pista, e non è il posto migliore per non disputare la FP1, e poi Imola è senza FP1. Poi dobbiamo andare a Istanbul. Dobbiamo sederci e discutere con Antonio, ma non è facile, credo. E lui [Schumacher] ha i due eventi in Bahrain che sta correndo in F2. Quando un pilota cede la FP1 a qualcun altro, il primo approccio è quello di evitare problemi e di danneggiare la FP2. Quindi chiediamo loro di rimanere un po' calmi. E poi non si può giudicarli sul tempo sul giro, sarebbe ingiusto. Ma è più sull'approccio, sul modo in cui stanno prendendo il ritmo durante il FP1, e sul feedback che sono in grado di dare alla squadra. Perché se si parla di ritmo, si ha più fiducia in quello che fa in F2 che nei 10 giri che fa in FP1. Come squadra è l'unico modo che abbiamo per giudicare l'atteggiamento, il rapporto che è stato in grado di costruire con la squadra e il feedback tecnico".


Tag
alfa romeo | piloti alfa romeo | mick schumacher |


Commenti
- Formula1.it
Fred Vasseur, team principal Alfa Romeo Racing, ha anticipato alcuni dettagli e si augura che entro ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it