Alfa Romeo Racing ha scelto la coppia di piloti per la prossima stagione

Alfa Romeo Racing ha scelto la coppia di piloti per la prossima stagione

By:
432

Kimi Raikkkonen e Antonio Giovinazzi rimarranno nel team Alfa Romeo Racing Formula 1 per la terza stagione consecutiva nel 2021, nonostante tanti altri nomi siano stati accostati in questi giorni alla squadra svizzera.

Sergio Perez, dopo essere stato liquidato dalla Racing Point, era già un possibile candidato, e il messicano era molto inteerssante visto il pacchetto commerciale che lo accompagnava e le indubbie qualità al volante. Le opzioni di Perez ora sembrano essere Williams e Red Bull Racing.

Anche Mick Schumacher, che a causa della pioggia ha dovuto rinunciare alle prove del venerdì al Nurburgring, destinato ad atterrare sul sedile attualmente occupato da Giovinazzi, e il tedesco attualmente leader in Gp2 è ora pronto ad unirsi ad Haas, l'altro team cliente della Ferrari.


Raikkonen, che questo mese ha compiuto 41 anni, festeggerà il ventesimo anniversario della sua carriera in F1 il prossimo anno. Ha chiarito da tempo che la decisione di continuare è stata sua, e il suo primo giro nel Gran Premio del Portogallo dello scorso fine settimana ha indicato che è ancora pienamente motivato, come confermano le sue dichiarazioni:

"L'Alfa Romeo Racing è più di una squadra per me, è come una seconda famiglia. Molti dei volti che mi circondavano quando ho fatto il mio debutto in F1 nel 2001 sono ancora qui e l'atmosfera unica di questa squadra è ciò che mi dà quella motivazione in più per continuare ad andare avanti in quella che sarà la mia 19° stagione in questo sport, il prossimo anno. Non sarei qui se non credessi nel progetto della squadra e in quello che sentiamo di poter realizzare insieme. Questa è una squadra che dà più valore al lavoro che alle parole e questo si adatta bene al mio stile: non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo e spero di fare qualche passo avanti verso posizioni migliori con la squadra".

Giovinazzi ha avuto fortune alterne quest'anno, ma ha ottenuto punti nei Gran Premi d'Austria e d'Eifel, abbastanza per mantenere il sostegno della Ferrari, nonostante la voglia di far emergere le nuove promesse dell'Academy della Casa di Maranello.

"L'Alfa Romeo Racing è stata la mia casa in F1 nelle ultime due stagioni. E sono felice che questo rapporto possa continuare per un altro anno. La squadra ha riposto in me molta fiducia e ho fatto del mio meglio per ripagare questa fiducia con il duro lavoro e l'impegno. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati e sento di aver fatto la mia parte per far progredire la squadra, ma la strada da percorrere è ancora lunga e c'è ancora molto da fare insieme. Ci sarà molta continuità tra questa stagione e la prossima, quindi tutto quello su cui lavoreremo da qui alla fine dell'anno conterà già per la prossima, e siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo".

Il team principal Fred Vasseur ha chiarito che i due piloti formano una forte partnership.

"Sono molto contento che la squadra continui a lavorare con Kimi e Antonio per un'altra stagione. Kimi è un pilota che non ha bisogno di presentazioni. Il suo talento è chiaro a tutti dal 2001, e vedo ancora la passione e la motivazione in lui ogni volta che lo vedo al lavoro. Ci si può fidare di lui per fornire il 100% di quello che la macchina può produrre ed è un vero leader per le persone che lavorano intorno a lui. Antonio ha terminato la passata stagione con decisione e ha ripreso da dove aveva lasciato e ha continuato a migliorare per tutto il 2020. Dalla pista ai briefing tecnici, Antonio ha svolto un ruolo cruciale per il nostro team, e si è meritato un nuovo contratto per il 2021. La sua etica del lavoro, il suo impegno nella squadra e il suo contagioso entusiasmo sono una grande risorsa per l'Alfa Romeo Racing".

Foto Alfa Romeo Racing Facebook


Tag
piloti alfa romeo | giovinazzi rinnovo | raikkonen rinnovo |


Commenti
- Formula1.it
Sono stati fatti molti nomi, sono in ballo un totale di 5 piloti che dovrebbero ruotare tra Haas e Alfa ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it