Alonso parteciperà ai test Renault ad Abu Dhabi
By:
3129

Il team Renault F1 conferma oggi che Guanyu Zhou e Fernando Alonso saranno i piloti scelti per il test di fine stagione che si terrà martedì 15 dicembre sul circuito di Yas Marina. Il test driver Zhou e Fernando si metteranno al volante delle Renault R.S.20 che hanno disputato il Campionato del Mondo di Formula Uno della FIA 2020.

Zhou, nato a Shanghai, si trova attualmente all'ottavo posto nel Campionato FIA di Formula 2 2020 con una vittoria e cinque podi. Il 21enne ha completato cinque giorni di test F1 nel 2020, con la vettura R.S.18 a Budapest, Bahrain e Abu Dhabi, quest'ultimo al fianco di Fernando, che tornerà in F1 nel 2021 dopo una pausa di due anni.

Cyril Abiteboul, Team Principal, Renault: "Ringraziamo la FIA e la F1 per aver accettato i nostri piani di test, fatti in riconoscimento del nostro impegno nei confronti dei giovani piloti in tutto il motorsport junior e della dedizione di Fernando nel promuovere la carriera dei giovani talenti. Zhou ha sperimentato i benefici della Renault Sport Academy, essendo entrato nelle sue fila l'anno scorso. Ha lavorato duramente e ha dato un contributo genuino alle prestazioni della squadra attraverso il suo lavoro nel simulatore e nel programma di test. Sono felice che possa guidare la R.S.20 per completare il suo viaggio fino ad ora. Per Fernando questo sarà il prossimo passo del suo ritorno. Ha lavorato instancabilmente per essere sicuro di essere pronto per il 2021. Vuole contribuire pienamente, non solo alla squadra, ma anche ai tifosi e allo sport che gli è mancato negli ultimi due anni".



Tag
test renault | test alonso renault | test zhou alonso | test renault abu dhabi |


Commenti
- Formula1.it
Il team Renault F1 conferma oggi che Guanyu Zhou e Fernando Alonso saranno i piloti scelti per il test ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it