Incidente in bici per Alonso: sta bene ma forse qualche frattura

Incidente in bici per Alonso: sta bene ma forse qualche frattura

By:
1129

Fernando Alonso è stato portato in ospedale dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre andava in bicicletta sulle strade in Svizzera.

Secondo le prime ricostruzioni il due volte campione del mondo di F1 è stato colpito da una macchina mentre era in strada per un giro di allenamento vicino a Lugano in Svizzera.

Alonso è stato portato in ospedale dopo l'incidente, ma è cosciente e "sta bene", secondo una dichiarazione della squadra Alpine F1.

"Alpine F1 Team può confermare che Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente stradale mentre andava in bicicletta in Svizzera", si legge in una dichiarazione di Alpine.

"Fernando è cosciente e sta bene ed è in attesa di ulteriori esami medici domani mattina. Alpine F1 Team non farà ulteriori dichiarazioni in questo momento. Ulteriori aggiornamenti saranno dati domani".


Aggiornamento: Alonso era stato ricoverato in un ospedale della zona, dove i primi esami radiografici avrebbero evidenziato una frattura alla mandibola e danni ai denti. Le sue condizioni hanno consigliato un trasferimento all’ospedale di Berna per ulteriori veloci accertamenti.

L'incidente pone punti interrogativi sulle conseguenze che potrebbe avere su Alonso appena sei settimane prima dell'inizio della nuova stagione, quando dovrebbe fare il suo ritorno in F1, dopo una pausa di due anni, con la ribattezzata squadra Renault - Alpine.

Dalla sua ultima partenza in F1 con la McLaren nel 2018, Alonso ha corso con auto sportive, IndyCar e il Rally Dakar, ma ha annunciato la scorsa estate che sarebbe tornato ai gran premi nel 2021 con un accordo pluriennale.

Alonso ha intensificato i preparativi per il suo ritorno in F1 completando l'anno scorso un'ampia sessione con la Renault F1 2018-spec, oltre a provare in due occasioni il modello R.S.20 del 2020.

Alpine non ha formalmente annunciato alcun piano per un pilota di riserva in vista della stagione 2021, nel caso in cui la squadra si trovi a cercare un sostituto. Nella passata stagione questo ruolo è stato coperto dall'ex pilota Williams Sergey Sirotkin

Alonso ha costantemente accompagnato la squadra Renault per tutta la seconda metà della scorsa stagione, aiutando con i preparativi prima dei Gp, ed è anche potuto risalire a bordo della sua monoposto Renault F1 vincitrice del titolo nel 2005, grazie ad alcuni giri di show ad Abu Dhabi.

Il suo ritorno in griglia per la stagione 2021 arriva 20 anni dopo aver fatto il suo debutto in F1 con la Minardi nel 2001, iniziando una carriera che ha prodotto 32 vittorie e 97 podi correndo con Renault, McLaren e Ferrari.

La squadra ha programmato la presentazione della nuova monoposto di F1, l'Alpine A521, in un evento di lancio all'inizio di marzo, e scenderà in pista per la prima volta il 12 marzo quando inizieranno i test pre-stagionali in Bahrain, due settimane prima dell'inizio della stagione.

Articolo originale su autosport.com


Tag
incidente alonso | alonso bicicletta | Alonso alpine | dichiarazioni alpine |


Commenti
- Formula1.it
Fernando Alonso è stato portato in ospedale dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre andava ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it