Presentazione Alpine A521
By:
2878

Una presentazione virtuale, come molti degli altri team. Dalla base britannica del team a Enstone, Alpine ha presentato la nuova A521 pronta per il debutto in gara alla fine di questo mese.

Il 2021 vedrà il nome Alpine tornare in F1 dopo la decisione di Renault di portare avanti il rebranding come parte di una più grande ristrutturazione azeindale del gruppo e dei marchi.

La squadra aveva presentato una livrea provvisoria nel mese di gennaio, incorporando i colori rosso, bianco e blu del tricolore francese su un design di base nero che è stato utilizzato per i test privati con le auto più vecchie.

Renault ha concluso al quinto posto nel campionato costruttori dello scorso anno, ma è andata a podio in tre occasioni, migliori risultati dal suo ritorno come costruttore nel 2016.


Esteban Ocon dispouterà il suo secondo anno con il team, dopo aver raccolto il suo primo podio in F1 con la Renault l'anno scorso nel Gran Premio di Sakhir, con un ottimo secondo posto.

Dopo la partenza di Daniel Ricciardo in direzione McLaren, Ocon sarà affiancato dal due volte campione del mondo Fernando Alonso per la stagione 2021. Alonso sta tornando in F1 con un accordo pluriennale dopo due anni di lontananza che lo hanno visto impegnato in IndyCar e nel Rally Dakar.

Alonso aveva corso per la Renault tra il 2003 e il 2006, vincendo il campionato del mondo nel 2005 e 2006. Dopo una stagione alla McLaren, era tornato nel 2008 con un accordo biennale prima di partire per la Ferrari.

Lo spagnolo a causa di un incidente in bici il mese scorso ha ritardato la sua preparazione pre-stagione ed era assente alla presentazione di oggi. La sua prima apparizione con i colori alpini arriverà all'inizio dei test pre-stagionali.

La squadra ha subito una serie di cambiamenti manageriali dopo il rebrand, compresa l'uscita dell'ex team principal Cyril Abiteboul.

L'ex capo della Suzuki MotoGP Davide Brivio si è unito ad Alpine come nuovo direttore delle corse, per la sua prima esperienza in F1, e dirigerà la squadra insieme al direttore esecutivo Marcin Budkowski. Entrambi riferiranno al nuovo CEO di Alpine Laurent Rossi.

L'Alpine A521 farà la sua prima apparizione in pista all'inizio dei test pre-stagionali in Bahrain, che si terranno dal 12 al 14 marzo.

Articolo originale su autosport.com


Tag
presentazione alpine | alpine A521 |


Commenti
- Formula1.it
Alpine ha svelato la sua monoposto di Formula 1 in vista della stagione 2021, la prima dopo il rebranding ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it