Presentazione Williams FW43B
By:
3075

La Williams aveva previsto di presentare la sua nuova auto tramite un'app di realtà aumentata, na un attacco hacker ha costretto la squadra ad abbandonare l'idea fino a rimuovere l'app dalle piattaforme digitali.

Il team ha quindi rilasciato i primi rendering della FW43B qualche minuto fa, rivelando un design sorprendente, una nuova livrea per la monoposto che sarà guidata da George Russell e Nicholas Latifi.

Mentre la parte anteriore della vettura ha mantenuto il suo design in gran parte a base bianca, la parte posteriore è completamente diversa, sfoggiando adesso un motivo a strisce blu che incorpora anche il logo Williams 'W'.

La livrea è anche accompagnata da alcuni elementi gialli intorno ai sidepods, e nelle paratie delle piastre terminali dell'ala anteriore.

Il 2021 segna la prima vera e completa stagione di Williams dalla sua acquisizione da parte del gruppo di investimento americano Dorilton Capital avvenuta lo scorso agosto e che ha portato a una revisione profonda del team.


L'uscita della famiglia Williams ha portato a Simon Roberts come team principal, mentre l'ex capo motorsport Volkswagen Jost Capito si è unito al team come CEO.

"Williams Racing è un'icona sportiva, e una squadra che ha forgiato una reputazione di successo attraverso la pura determinazione e la grinta intrecciata con l'innovazione, l'appassionato e abile race-craft e un desiderio assoluto di vincere. Alti e bassi sono tipici nel viaggio di qualsiasi marchio sportivo di lunga data e il successo storico può essere una forte motivaziobe, ma non si può fare affidamento su questo per definire il successo futuro nella moderna Formula 1. Pertanto, abbiamo creato una nuova livrea per la vettura 2021; una che riconosce il nostro incredibile passato e mantiene lo spirito, l'unità e la motivazione che rimane al centro del DNA della Williams, ma guarda al futuro e segnala la nostra ambizione a lungo termine di tornare in testa alla griglia. Mentre siamo solo all'inizio di questo viaggio e c'è ancora molto lavoro da fare, siamo felici di vedere lo slancio nella giusta direzione e non vediamo l'ora di continuare questo progresso in pista in questa stagione".

Oltre a Capito, la Williams potrà contare anche sul ritorno del campione del mondo 2009 Jenson Button, come consulente ufficiale della squadra con cui ha debuttato nel 2000.

La squadra ha finito all'ultimo posto nel campionato costruttori negli ultimi tre anni, ma ha goduto di una ripresa in forma nel 2020 in cui ha regolarmente combattuto con Haas e Alfa Romeo.

Articolo originale su autosport.com


Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it