Leclerc: segnali incoraggianti dalla SF21
By:
3678

La Ferrari è reduce da una deludente stagione 2020, in cui le sue speranze di competere per podio e vittorie si sono infrante sulla mancanza di potenza della Power Unit e su una monoposto con altissimo drag (resistenza all'avanzamento)

Il lavoro svolto a Maranello si è concentratro proprio su questi due aspetti, e la nuova SF21 può contare su una Power Uniti completamente ristrutturata ed una aerodinamica in grado di garantire una stagione decisamente migliore della precedente, almeno nelle speranze dei tifosi e degli uomini in rosso.

E' sicuramente troppo presto per giudicare il potenziale complessivo della monoposto 2021, ma Leclerc ha dichiarato che la macchina in pista sta mostrando una buona correlazione con i dati e le previsioni della Ferrari in fabbrica.

"Le impressioni sono state di nuovo buone. Ieri abbiamo svolto tutto il programma al mattino, ma le condizioni meteo sono state molto molto difficili. Fa molto caldo e c'è molto vento, quindi è molto difficile fare un confronto con l'anno scorso per ora. Ed è tutto relativo agli altri ed a quanto sono eventualmente migliorati rispetto a noi. Ma sì, ci sono alcuni segnali promettenti, ma non possiamo saperlo fino alla prima qualifica".


Un'area che la Ferrari aveva bisogno di ridisegnare nella stagione 2021 era il posteriore che, novità regolamentari a parte, mancava moltissimo di grip meccanico nella passata stagione.

"Penso che ci sia stato del lavoro su questa parte, e i primi dati che abbiamo visto in pista sono in correlazione con quelli che abbiamo avuto a Maranello prima di questo test, quindi questo è già positivo. Poi di nuovo, dare un feedback o una sensazione sulla macchina ora in quelle condizioni è molto, molto difficile. Ma vedere che abbiamo investito del tempo e che i dati sono correlati bene con quelli che abbiamo a Maranello, è già un buon segno"

Buona impressione anche sulla nuova power unit anche se è impossibile fare un reale confronto con gli altri team che sicuramente non stanno girando con mappature spinte.

"Tutto sembra abbastanza buono. Ma ripeto, è molto difficile commentare ora, nessuno sta spingendo tutto al limite, soprattutto in queste condizioni. Quindi per ora è ancora presto. Ma tutto sembra buono e, come ho detto, corrisponde a quello che ci aspettavamo"

Articolo originale su autosport.com

Tag
dichiarazioni leclerc | test bahrain ferrari |


Commenti
- Formula1.it
Il giovane pilota monegasco esprime cauto ottimismo sul comportamento della sua Ferrari. Nonostante ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it