Lettera da Zak Brown ai tifosi McLaren
By:
1842

Caro fan della McLaren,

Questo fine settimana torniamo a fare ciò che amiamo: correre. Uniti dalla nostra passione per il brivido, siamo alla prova definitiva per piloti, squadra e macchina. Ma cosa ti devi aspettare nel 2021? I discorsi sul regolamento stabile e le auto "di transizione" potrebbero farvi pensare che siamo pronti per una stagione B-spec piuttosto che nuova di zecca. Non alla McLaren però. Iniziamo la stagione con una nuova formazione di piloti, una nuova power unit e nuovi investimenti. 

Con Lando e Daniel, abbiamo la coppia di piloti più eccitante sulla griglia: una stella nascente e un vincitore collaudato. Sono entrambi estremamente veloci, e condividono la stessa energia e l'ambizione della nostra gente di competere duramente e spingere la squadra in avanti. 

Passando alla power unit di riferimento in F1 abbiamo fatto un altro passo importante nel nostro piano di recupero, ma non è una pallottola d'argento. Così come assicurare nuovi investimenti a lungo termine nella squadra alla fine dell'anno scorso che, in combinazione con l'introduzione del budget cap della F1, significa che abbiamo la potenza di fuoco finanziaria per iniziare a combattere alla pari con i nostri concorrenti.


Il 2021 non riguarda solo il 2021. Si tratta di preparare il 2022 e una nuova era di F1. Il più grande cambiamento nelle regole dello sport da moltissimi anni presenta una sfida enorme, ma anche una fantastica opportunità per scuotere l'ordine stabilito e continuare la nostra lotta per tornare sulla parte alta della griglia. 

È impossibile dimenticare che tutto questo sta avvenendo durante una pandemia globale. Insieme alla Formula 1, la FIA e le altre squadre, abbiamo preso decisioni sensate e proattive l'anno scorso per proteggere la nostra gente e il futuro dello sport; decisioni che mi lasciano fiducioso che, quando le nuvole scure si schiariranno, la F1 sarà in un posto migliore di quanto non fosse prima del covid-19.

Garantire la salute a lungo termine dello sport significa riconoscere la nostra responsabilità verso la sostenibilità: che è dentro ogni decisione che prendiamo e azione che intraprendiamo. Restiamo impegnati a guidare l'agenda della sostenibilità in F1; lavorando a stretto contatto con la Formula 1 per garantire che abbiamo un impatto positivo sul mondo in cui viviamo e raggiungere il nostro obiettivo e quello di tutta la F1, di essere a zero emissioni di carbonio entro il 2030. Questo include il raggiungimento di una maggiore diversità, uguaglianza e inclusione nella nostra organizzazione e nello sport. Le nostre voci sono più forti quando stiamo insieme - quando corriamo come uno solo - e usiamo il potere dello sport per guidare un cambiamento positivo.

Nonostante le sfide senza precedenti che abbiamo affrontato negli ultimi 12 mesi, la determinazione, il lavoro di squadra e il coraggio di tutti gli uomini e le donne della McLaren hanno brillato più che mai. Sono la mia più grande fonte di ispirazione e, insieme al fantastico sostegno dei nostri partner e di voi, i nostri fan, il motivo per cui sono entusiasta e ottimista per quello che verrà.

Ci aspetta un anno emozionante e impegnativo, ma siamo partiti forte e siamo pronti. 

Zak


Tag
dichiarazioni brawn | mclaren |


Commenti
- Formula1.it
Mancano pochi giorni all’inizio del Mondiale e tutte le scuderie dovranno presto dimostrare quanto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it