Formula1.it e F1 Esport Drive 'n Fun insieme per nuove emozioni
By:
4183

L’incredibile ascesa degli Esport da qualche anno ha trasformato una semplice passione in una vera professione. In tutto il mondo le persone si organizzano in gruppi, partecipando a campionati locali, nazionali ed internazionali. 

La Formula Uno ha il suo campionato ufficiale, F1 Esport Pro Series, giunto alla sua quarta edizione. Tutte le scuderie partecipano ufficialmente (la Ferrari ha anche la sua Driver Academy), molti piloti reali competono nelle competizioni virtuali, e le selezioni per partecipare al campionato organizzato da Liberty Media partono dalle case di tutti i videogiocatori. 
Solo un duro allenamento, professionalità e una preparazione puntigliosa consentono però di raggiungere i risultati migliori.
Non è semplice arrivare all’apice degli Esports racing: occorre talento, passione e dedizione. Tutte qualità che non mancano nel gruppo F1 Esports Drive ‘n Fun. 


Il gruppo è stato creato da 6 ragazzi che oltre a competere si dividono ogni compito necessario a mantenere attivo il loro campionato, da chi fa le grafiche, i video, le classifiche e i provini. 
È rivolto prevalentemente alla F1, con il gioco ufficiale F1 2020, ma in futuro saranno attivi anche su Assetto Corsa o altri giochi di Sim Racing. Il gruppo è stato creato a gennaio, un singolo campionato da fare in modo molto classico, organizzato su Whatsapp come tanti altri, ma talento e dedizione fanno la differenza ed ora contano centinaia di iscritti e puntano ad un bacino di utenza ancora più grande, grazie ai social, grazie a Twitch e speriamo anche grazie a noi. 

La collaborazione inizia subito con una serie di contenuti dedicati a tutti i nostri lettori, anche quelli che non seguono gli Esport.
I ragazzi di F1 Esport Drive 'n Fun infatti, in occasione di ogni Gp della stagione, presenteranno il circuito con un giro virtuale nel quale spiegheranno come affrontare ogni curva, che tipo di assetto impostare per ottenere le migliori prestazioni, ed altri aspetti della pista.

Li seguiremo nei loro appuntamenti e speriamo di iniziare insieme un percorso di successo.

L'ultimo evento del gruppo, mercoledì 26 marzo, è stato il Gp di Olanda

Seguite F1 Esport Drive ‘n Fun su Twitch e su Instagram


Tag
esport | f1 esport | virtual lap | giro virtuale |


Commenti
- Formula1.it
Il nostro magazine da oggi collabora con il gruppo Esport creato da pochi mesi ma con già tantissimi ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it