La Ferrari può essere davanti alla McLaren su altri circuiti
By:
2812

La Ferrari ha lavorato duramente durante l'inverno per rimediare alla pessima stagione 2020, in cui un motore castrato della sua potenza e una aerodinamica con alto drag hanno spinto la scuderia fono al sesto posto del Mondiale costruttori, il peggior risultato dal 1980.

La nuova SF21 ha parzialmente risolto alcuni dei problemi iniziali del progetto e Sainz e il compagno di squadra Charles Leclerc sono stati in grado di combattere per la testa del midfield nelle prime due gare di quest'anno, ingaggiando quella che sembra essere una lotta serrata con McLaren per il terzo posto.

Nonostante la McLaren sia riuscita ad arrivare davanti  la Ferrari sia in Bahrain che a Imola, Sainz pensa che nei circuiti che meglio si adattano alle caratteristiche della sua auto, possa sconfiggere la squadra di Woking  e che sia ancora presto per capire quale sia la vettura più veloce.
 "Penso che siano molto vicine, onestamente. È molto difficile da scegliere. Penso che la McLaren abbia i suoi punti di forza e le sue debolezze. Ma ciò che rende la lotta davvero bella è che siamo veloci in luoghi molto diversi della pista e questo rende la battaglia molto divertente. Sembra che a Imola, Lando abbia fatto un ottimo lavoro per sfruttare tutto il potenziale della macchina, ed è stato davanti per tutto il fine settimana, soprattutto da sabato in poi, e ha fatto una buona gara. Sono stati davanti in questo fine settimana, forse un po' negli ultimi due fine settimana, ma se facciamo un ottimo fine settimana e andiamo su una pista che forse ci favorisce, penso che possiamo essere in vantaggio"


Articolo originale su autosport.com


Tag
prestazioni ferrari | dichiarazioni sainz |


Commenti
- Formula1.it
La dichiarazione è di Carlos Sainz giudicando i progressi fatti finora in questa stagione. Ci sono ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it