Contratto pluriennale di Norris con la McLaren
By:
2800

Norris, 21 anni, ha fatto il suo debutto in F1 con la McLaren nel 2019 e da allora ha ottenuto due podi per la squadra, il più recente al Gran Premio dell'Emilia Romagna in aprile.

Il contratto McLaren del giovane britannico doveva scadere alla fine dell'anno, ma la squadra ha annunciato oggi, prima del Gran Premio di Monaco, che il pilota ha firmato un nuovo accordo pluriennale.

L'accordo vedrà Norris rimanere con McLaren nel "2022 e oltre", consolidando la formazione del team per le prossime due stagioni.

Norris è stato raggiunto da Daniel Ricciardo in questa stagione, con un contratto valido per l'australiano fino alla fine della stagione 2023.

"Sono davvero contento di aver esteso il mio rapporto con la McLaren dal 2022", ha detto Norris. "Mi sento parte della famiglia qui e non potrei immaginare di iniziare la prossima fase della mia carriera altrove. McLaren è stato un supporto enorme fin dai miei giorni in serie junior e mi è piaciuto molto imparare e migliorare come pilota da allora. Il mio impegno con la McLaren è chiaro: il mio obiettivo è quello di vincere gare e diventare campione del mondo di Formula 1 e voglio farlo con questa squadra. Da quando ci siamo uniti nel 2017 la nostra progressione è stata costante e abbiamo chiare ambizioni insieme per il futuro".


Il team principal della McLaren, Andreas Seidl, ha detto che la decisione di estendere il contratto di Norris è stata "molto semplice" per la squadra, date le sue prestazioni e l'evoluzione dal suo debutto in F1.

"Lui è parte integrante del nostro piano di miglioramento delle prestazioni e i suoi risultati finora, con due podi con la squadra nell'ultimo anno, hanno dimostrato che è un pilota formidabile in pista. Come lui, abbiamo forti ambizioni per il nostro futuro insieme e sono contento che stiamo continuando questo viaggio sia per Lando che per la squadra. Con Lando e Daniel abbiamo una formazione di piloti estremamente talentuosa ed emozionante, e questo annuncio è un forte segnale di impegno per il prossimo capitolo della McLaren dal 2022 in poi".

Norris si è unito al programma giovani piloti della McLaren nel 2017, finendo secondo in F2 l'anno successivo prima della sua promozione in F1. Norris ha ottenuto il suo primo podio nel Gran Premio d'Austria dello scorso anno, aiutando la McLaren a concludere terza nel campionato costruttori.

"Sono felice dell'estensione del nostro accordo con Lando per il 2022 e oltre", ha detto il CEO della McLaren Racing Zak Brown.

"È stato fondamentale nel nostro ritorno in alto qui alla McLaren e siamo orgogliosi della crescita che ha dimostrato da quando ha iniziato con noi nel 2017. Lando è uno dei talenti più brillanti sulla griglia di Formula 1 e non vediamo l'ora di vederlo continuare a migliorare sia in pista che fuori".


Tag
lando norris | contratto | mercato piloti |


Commenti
- Formula1.it
Lando Norris ha impegnato il suo futuro alla McLaren firmando una nuova estensione contrattuale pluriennale ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it