Alfa Romeo celebra i suoi 111 anni tra stile ed eventi
By:
1769

La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN renderà omaggio alla storia e al patrimonio motoristico di Alfa Romeo con una speciale rivisitazione della sua livrea, con il logo del marchio italiano che si trasforma per celebrare il 111° compleanno del costruttore, che ricorre oggi.

In oltre un secolo di storia, Alfa Romeo ha tracciato un percorso fatto di veicoli prestigiosi, vantando uno stile inconfondibile riconosciuto in tutto il mondo. La storia del marchio è costellata di vittorie nel motorsport e costruita sul know-how tecnologico e la ricerca dell'eccellenza meccanica. Soprattutto, però, la sua storia è costruita sugli uomini e le donne che hanno dedicato la loro vita a far crescere questo marchio fino a quello che è oggi, un marchio che mantiene un ruolo quasi mitico nel cuore degli appassionati di motori di tutto il mondo.

La passione del Marchio italiano è incarnata dallo speciale logo che celebra il suo 111° anniversario, un logo, disegnato dal Centro Stile Alfa Romeo, che trova la sua ispirazione negli elementi iconici che compongono lo stemma Alfa Romeo: il "Biscione", il serpente simbolo della nobile famiglia milanese dei Visconti, e la croce, simbolo della città stessa.


La croce è deformata in una sequenza di numeri uno, sviluppandosi in prospettiva come a rappresentare lo scorrere del tempo e dando un twist dinamico al numero 111. Il logo sostituirà il tradizionale stemma Alfa Romeo sul coperchio del motore delle auto C41 di Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen nel Gran Premio della Stiria di questo fine settimana, mentre un ulteriore cenno alla storia dell'Alfa Romeo sarà sul naso delle auto, con il logo del marchio sostituito da quello più iconico.

Livrea compleanno 111 Alfa Romeo

I loghi sull'auto sono solo un elemento dell'intero programma di celebrazioni per il 111° anniversario dell'Alfa Romeo, con una gamma completa di attività e iniziative che si svolgono al Museo Alfa Romeo di Arese, vicino a Milano, fino a domenica.

Sfilate, mostre speciali e festeggiamenti tingeranno di rosso Arese con quattro giorni di eventi all'insegna della passione, dedicati ai Club e a tutti gli Alfisti.

Inoltre, nel fine settimana ci saranno anche le prime consegne della nuova Alfa Romeo Giulia GTA/GTAm, la nuova supercar prodotta in una serie limitata di 500 esemplari esclusivi: un modello che lega la storia gloriosa del marchio al suo futuro.


Tag
alfa romeo | 111 alfa romeo | livrea alfa romeo |


Commenti
- Formula1.it
La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN renderà omaggio alla storia e al patrimonio motoristico di Alfa ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it