Norris: la Ferrari può agevolmente starci davanti
By:
2664

La McLaren è attualmente terza nel campionato costruttori, davanti la Ferrari con 120 punti contro 108.

Dopo una gara disastrosa in Francia, la Ferrari ha avuto una forte reazione in Austria lo scorso fine settimana, con Carlos Sainz che ha chiuso al sesto posto e Charles Leclerc in settima posizione dopo anche un incidente e un pit stop al primo giro.

Norris ha mantenuto il suo record di arrivo a punti con il quinto posto, ma la brutta gara di Daniel Ricciardo ha consentito un guadagno importante per la squadra di Maranello.

Secondo il pilota inglese la Ferrari potrebbe battere agevolmente la McLaren in alcuni circuiti, soprattutto se risolve i problemi di pneumatici avuti in questa prima parte di stagione.


"Sono solo un po' su e giù. Non è che sono in difficoltà ad ogni gara. Penso che il Paul Ricard sia stato particolarmente negativo per loro. Ma molte delle piste sono più adatte a loro che a noi. Sul GPS sono uno dei migliori team nelle curve, simili a Mercedes e Red Bull in un sacco di curve. Quindi sono la nostra grande minaccia al momento. Stiamo ancora lavorando duramente, ecco perché non stiamo dando nulla per scontato al momento. E dobbiamo ancora continuare a migliorare la macchina, perché una volta che avranno risolto i problemi possono facilmente essere davanti a noi. È dura".

Norris ha indicato la velocità sul giro secco della Ferrari come una parte fondamentale della minaccia

"Penso che la maggior parte delle volte ci hanno già superato in qualifica quest'anno, e sono stati in pole due volte. Quindi, dimostra che hanno una macchina molto buona, e non appena risolvono i loro problemi in gara, allora andranno fortissimi. Per certi versi si potrebbe dire che hanno una macchina migliore della nostra in certi scenari e piste e situazioni, e in altri abbiamo una macchina migliore come nelle qualifiche del GP di Stiria. Quindi vedremo".

Norris ha infine concluso che la battaglia con la Ferrari sta fornendo una motivazione extra per tutti in McLaren.

"Una sfida è sempre buona. Rende tutto più eccitante, fa lavorare la squadra duramente, e l'unica volta che non ti piace è quando ti battono. Mantiene i ragazzi a lavorare sodo, e anche in fabbrica, ma non vuoi nemmeno che sia troppo difficile. Mi piace perché mi costringe a lavorare sodo e a superare i limiti e cose del genere. Speriamo di poter fare lo stesso la prossima settimana".

Articolo originale su motorsport.com

Tag
dichiarazioni norris | mclaren vs ferrari |


Commenti
- Formula1.it
Secondo Lando Norris, la Ferrari, che in questa stagione è diretta rivale della sua McLaren, dovrebbe ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it