Alfa Romeo nel 2022 potrebbe sostituire sia Raikkonen che Giovinazzi
By:
10051

Tra i parametri del nuovo accordo del team ex-Sauber con il produttore italiano, al boss Fred Vasseur è stato data carta bianca per stabilire quali saranno i piloti del team nel 2022.

Nonostante l'eterno fascino della stella Raikkonen e il miglioramento continuo di Giovinazzi, Vasseur non ha respinto l'idea di guardare completamente altrove.

Quando gli è stato chiesto, ai margini del Gran Premio di Gran Bretagna, se fosse essenziale mantenere almeno un pilota per un po' di continuità, Vasseur ha dichiarato:

"Potrebbe essere un punto, ma non è necessario. Si può dire che è sempre bene avere una sorta di continuità nella squadra, perché almeno si ha un riferimento e si può confrontare con il feeling dell'anno precedente e bla, bla. Ma vediamo. Faremo la scelta quando sarà il momento giusto per farla. Potremmo mantenere la stessa formazione o cambiare, ma tutto è aperto. Penso che sia anche abbastanza giusto per la squadra avere tutto aperto. È un bene per Antonio e per Kimi. Non ho la sensazione che essere sotto pressione sia fondamentalmente negativo. Penso che abbiamo bisogno della pressione per fare bene e non voglio che sia un mondo facile".


Vasseur ha confermato che entrambi i piloti sono fuori contratto alla fine di questa stagione, e anche che non c'è alcuna opzione da parte di Raikkonen per rivendicare un posto per il 2022.

"Non c'è nessuna opzione. Nessun contratto. Significa che è una discussione aperta."

E sebbene l'ottimo stato di forma di Giovinazzi lo mette in buona posizione per continuare, Vasseur è stato chiaro nel dichiarare che vuole ancora di più dall'italiano.

"Antonio è sulla lista di sicuro. Fa parte della famiglia. Sta migliorando, ha fatto un buon lavoro a Silverstone di nuovo, e sarà in cima alla lista per il prossimo anno. Ora voglio vedere più miglioramenti, e più risultati in gara. Tutti sono sotto pressione. Io sono sotto pressione, gli ingegneri sono sotto pressione, i piloti devono essere sotto pressione. È un mondo di pressione".

Vasseur ha aggiunto che non ha fretta di prendere una decisione, e aspetterà che i top team confermino i loro piloti prima di muoversi in una direzione o nell'altra

"Vedremo come si evolve il mercato. Penso che, come al solito, il sistema soddisferà i posti in cima. Significa che la Mercedes deve prendere una decisione e poi la Red Bull deve prendere una decisione. Poi, come un domino, a un certo punto, avremo alcune opportunità sul tavolo e prenderemo una decisione in questa fase".


Tag
alfa romeo | piloti alfa romeo |


Commenti
- Formula1.it
Alfa Romeo non ha escluso la sostituzione di entrambi i suoi piloti di Formula 1 il prossimo anno, con ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it