Russell: le recenti troppe sanzioni scoraggiano i piloti
By:
2817

George Russell, che proprio a Silverstone ha dovuto scontare una penalità, ha analizzato la situazione attuale cercando una risposta sul perché ci siano state tante sanzioni nelle ultime gare.

Russell ha ricevuto una penalità di tre posizioni per essersi scontrato con Carlos Sainz Jnr durante il primo giro della qualifica sprint di sabato. "Ho pensato che fosse un po' severa. È stato uno di quegli incidenti del primo giro, davvero. Stavano succedendo un sacco di cose. Ho avuto un piccolo, piccolo blocco. Non c'era niente di male, non stavo cercando di schiacciarlo o fare qualcosa. E penso che se fosse stata qualsiasi altra curva non sarebbe successo niente. Ci viene detto che la conseguenza di un'azione non viene mai presa in considerazione. Sembrava che in questo caso lo fosse. Ma io rispetto la decisione, alla fine della giornata sono loro a fare le regole, quindi dobbiamo rispettare le loro opinioni".


Diverse altre penalità sono state assegnate a Silverstone e molte altre nella gara precedente al Red Bull Ring, compreso un trio di sanzioni contestate per Lando Norris e Sergio Perez. Russell dice che i piloti saranno meno inclini a combattere tra loro se temono di essere sempre penalizzati.

"Si dice che "sverniciarsi fa parte delle corse'. Penso che sia un bene per i fan e anche per i piloti avere gare ravvicinate e dure. Quando ci sono così tante penalità distribuite, cambia un po' il punto di vista dei piloti su come ci si avvicina. Nessuno vuole trovarsi in quella situazione e tutti sono prudenti perché non sarà divertente per nessuno".

Il pilota inglese ha notato che il numero di sanzioni comminate dai commissari è "davvero aumentato" nelle ultime due gare. Il direttore della Grand Prix Drivers Association è desideroso di saperne di più sulle ragioni delle recenti sanzioni.

"Nessuno di noi vuole vedere le sanzioni distribuite di settimana in settimana. Abbiamo bisogno di capire il loro punto di vista su questo. Ci sono sempre margini sottili tra il fatto che sia penalità o meno. Forse è solo una coincidenza che queste ultime due gare siano state più del normale"

Articolo originale su racefans.net

Tag
dichiarazioni russell | penalizzazioni fia |


Commenti
- Formula1.it
George Russell, che proprio a Silverstone ha dovuto scontare una penalità, ha analizzato la situazione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it