Trascorsa praticamente metà della stagione, con 11 Gp già messi in archivio, per Carlos Sainz è il tempo di fare un primo bilancio della sua nuova esperienza al volante della Ferrari. Il pilota spagnolo, che ha conquistato finora 2 podi ed un totale di 83 punti, è attualmente sesto nella classifica mondiale (precede Leclerc di 3 lunghezze). Un piazzamento abbastanza buono ed in linea con le aspettitive, ma che spera di poter migliorare nella seconda parte del campionato. Lo afferma ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1. Ecco un estratto delle sue parole:
Sulla nuova esperienza in Ferrari
"Ovviamente è stata una grande sfida quando ho iniziato la mia avventura in una squadra come la Ferrari. Sono entrato con fiducia, ma non sai come andrà a finire, quindi devo dire che sono orgoglioso di quanto fatto in questi mesi".
Un bilancio sulla prima parte di stagione
"Sono abbastanza contento di questa prima parte di stagione. La velocità c'è stata fin dalla prima gara, il che mi ha subito reso un po' più rilassato, sapevo di poter essere subito molto veloce con questa macchina e potevo solo migliorare".
Uno sgaurdo alle prossime gare
"Nelle prime gare è stato molto faticoso 'mettere insieme' l'intero weekend. Avevo molta velocità, ma molto raramente sono riuscito a mettere insieme qualifica, strategia di gara, gestione delle gomme e partenze per ottenere un ottimo risultato. Recentemente, però, sono migliorato e appena inizierò a mettere insieme tutto il fine settimana potrò essere non solo veloce ma anche più costante".