UFFICIALE - Cancellato il Gp del Giappone: il comunicato della Formula 1
By:
1131

È ufficiale: il Gran Premio del Giappone è stato cancellato dal calendario 2021. L'appuntamento era previsto ad ottobre, ma non si svolgerà a causa della complicata situazione del Coronavirus nel Paese asiatico. Ora le gare totali diventano 21.

Ecco il comunicato della Formula 1 a riguardo:

"Dopo lunghe discussioni con gli organizzatori e le autorità giapponesi, è stata presa la decisione da parte del governo del Giappone di cancellare la gara in questa stagione a causa delle complessità causate dalla pandemia nel paese. La Formula 1 sta ora lavorando sui dettagli del calendario rivisto e annuncerà i dettagli finali nelle prossime settimane. La Formula 1 ha dimostrato quest'anno, e nel 2020, che possiamo adattarci e trovare soluzioni alle incertezze odierne ed è entusiasta del livello di interesse da parte delle autorità locali per ospitare eventi di Formula 1 quest'anno e oltre".


Quello del Giappone è il quinto weekend di gara ad essere cancellato quest'anno dopo Australia, Cina, Canada e Singapore. Da capire, adesso, se sarà rimpiazzato in scaletta un altro Gp.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2021


Tag
gp giappone | formula 1 | calendario | covid |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it