Mercato piloti: Raikkonen verso il ritiro, Bottas vicino ad Alfa Romeo
By:
1566

Abbiamo già riferito nel mese di giugno che George Russell con ogni probabilità approderà in Mercedes nella prossima stagione sostituendo Valtteri Bottas.

Ora sembra anche chiaro dove potrebbe approdare Bottas dopo aver lasciato le frecce d'argento. Secondo RTL, il finlandese prenderà l'abitacolo dell'Alfa Romeo dal suo connazionale Kimi Räikkönen, che si ritirerà alla fine dell'anno dopo più di 20 anni in F1.

Più lontana invece l'ipotesi di vedere Mick Schumacher accanto a Bottas nel team Alfa Romeo. Come previsto, il 22enne continuerà a guidare per la squadra statunitense Haas nel suo secondo anno nella classe regina.

Solo alcuni cockpit non sono ancora ufficialmente assegnati per il 2022. Aston Martin intende chiarire la situazione a breve e dovrebbe annunciare che Sebastian Vettel guiderà per la squadra britannica anche il prossimo anno. Inoltre, il paddock è unanime nell'aspettarsi che AlphaTauri confermi Pierre Gasly e Yuki Tsunoda anche per il 2022.


Con Bottas che passa all'Alfa e non torna alla sua ex squadra Williams, c'è davvero solo una domanda lasciata senza risposta: Chi prenderà il posto di Russell nella storica scuderia di Groves e guiderà accanto a Nicholas Latifi in futuro? Nico Hülkenberg, che ha iniziato la sua carriera in F1 alla Williams, ha qualche flebile speranza. Il favorito, tuttavia, è l'olandese Nyck de Vries, che ha recentemente vinto il campionato del mondo di Formula E e già trionfato in Formula 2 nel 2020.

Articolo originale su rtl.de

Tag
mercato piloti | piloti 2022 |


Commenti
- Formula1.it
Nello scacchiere del mercato piloti si attende la prima mossa che probabilmente arriverà da Mercedes ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it