Barcellona, chiuso l'accordo fino al 2026: vicino il ritorno dei test invernali nel 2022
974

Molto si è detto negli ultimi anni sulle difficoltà che il Circuit de Barcelona-Catalunya potrebbe avere nel rinnovare i suoi contratti con le categorie regine del motorsport e del motociclismo, F1 e MotoGP. Sebbene sia per il 2020 che per il 2021 hanno dovuto prolungare la loro relazione con il Circus per un solo anno, hanno insistito sul fatto che era solo una misura provvisoria da prendere mentre si continuava a sviluppare un piano per mantenere la il Gran Premio di Spagna di F1 al Montmeló a lungo termine, con un rinnovo dell'accordo con Liberty Media fino al 2026.

Il circuito di Barcellona può tornare ad ospitare i test invernali nel 2022

"Tutto ciò è stato confermato con l'autorizzazione del governo della Generalitat de Catalunya affinché il circuito possa rinnovare i contratti di promozione di F1 per gli anni dal 2022 al 2026, con l'obiettivo di avviare un periodo di transizione verso un modello più sostenibile legato al territorio. Un altro Circuit de Catalunya è possibile". Lo ha rivelato la portavoce dell'esecutivo catalano, Patrícia Plaja. Ma non è tutto. Il Montmelò è molto vicino a tornare ad ospitare i test invernali nel febbraio 2022 dopo non averli ospitati l'anno scorso, lo annuncia il direttore generale, Josep Lluís Santamaría. "In linea di massima li avremo qui per tre giorni a febbraio, ci serve solo la spinta finale per arrivare ad un accordo economicoDopo aver ospitato il precampionato ininterrottamente ed esclusivamente dal 2015, il Circuito non ha ospitato i test lo scorso anno per motivi logistici, quando l'inizio del Mondiale si è spostato dall'Australia al BahrainPer ridurre i costi e sfruttare le migliori condizioni meteorologiche, le squadre hanno deciso di girare nel paese mediorientale dal 12 al 14 marzo, invece che dal 2 al 4 marzo al Montmeló. Il rinnovo di questi contratti è legato a un ripensamento dell'infrastruttura, adattandola ai "nuovi valori e principi della mobilità per il ventunesimo secolo".



Tag
formula 1 | barcellona | gp spagna | montmelã² |


Commenti
-
Formula1.it

Il GP di Spagna si correrà sul circuito di Montmelò fino al 2026 e potrà tornare ad ospitare i test ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it