Montezemolo

Domenica ad Abu Dhabi andrà in scena l'ultima tappa del Mondiale di Formula 1, quella in cui si deciderà se sarà Max Verstappen o Lewis Hamilton il campione iridato del 2021. I due piloti giungeranno negli Emirati Arabi a pari punti: non accadeva dal 1974, quando quando Emerson Fittipaldi che ebbe la meglio su Clay Ragazzoni sul circuito statunitense di Watkins Glen. Si preannuncia una gara infuocata, ovviamente ancora di più di quelle viste in Brasile, Qatar e Arabia Saudita. Chi riuscirà nell'impresa tra l'olandese e il britannico? Solo la pista potrà dirlo. Ma, intanto, Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, non ha dubbi su chi tifare... 

Andiamo a scopire di più!

Le parole di Montezemolo: "Spero che Max salvi il record di Schumacher"


Montezemolo è intervenuto ai microfoni del QN per parlare delle principali vicende riguardanti il circus. L'imprenditore ed ex storico presidente della Ferrari, ricordando la battaglia tra Fittipaldi e Regazzoni, si è soffermato anche sulla sfida tra Verstappen ed Hamilton:

"All’epoca la lealtà non era un optional... In queste ultime gare ho avuto l’impressione che Verstappen, forte di un vantaggio in classifica, giocasse all’uscita di pista contemporanea sua e di Hamilton. E' accaduto anche a Gedda dove hanno permesso che si corresse su un tracciato indegno. Chi vince il mondiale? La ragione dice Hamilton, ma il cuore dice Verstappen, per salvare il record di Schumacher che ancora detiene insieme a Hamilton. Di sette titoli iridati, cinque li ha vinti con me. Spero che Max, correndo in maniera pulita, salvi quel record”.


Tag
montezemolo | formula 1 | verstappen | hamilton | gp arabia saudita | jeddah |


Commenti
-
Formula1.it

L'ex presidente della Ferrari senza peli sulla lingua sulla battaglia tra Verstappen ed Hamilton. Prima ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it