Wolff: Hamilton il migliore della sua generazione, ma nessuno sarà mai più grande di Schumi
11/12/2021 10:20:48 Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo ormai alla vigilia del Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del campionato 2021 in cui Max Verstappen e Lewis Hamilton saranno protagonisti della battaglia decisiva per il titolo piloti. Se dovesse spuntarla, il britannico della Mercedes riuscirà a superare Michael Schmacher nel computo dei Mondiali vinti (attualmente sono entrambi a 7). Ma siamo sicuri che in tal modo diventerebbe il più grande di sempre? Toto Wolff ha qualche dubbio...

Le parole di Toto Wolff

Il dirigente della Mercedes è intervenuto ai microfoni della Bild per parlare della lotta per il titolo, e si è anche soffermato su uno degli argomenti più discussi degli ultimi anni: Hamilton vs Schumacher. Di seguito le sue parole.

Sull'incidente tra Hamilton e Verstappen a Jeddah

"In quel momento ho pensato che avevamo perso il titolo piloti. Per fortuna non è stato così, ma ho perso un paio di cuffie. Funzionava solo l’orecchio sinistro, poi me ne hanno portato un paio nuovo".

Sull'ultimo Gp ad Abu Dhabi e su Verstappen

"Sarà una gara estremamente dura. Verstappen? Finora l'ha fatta franca. Poi, naturalmente, sarà difficile per lui accettare che certe manovre non sono possibili se a un certo punto verrà punito per questo".

Sul paragone Hamilton-Michael Schumacher

"Lewis è il più grande della sua generazione. Anche se le statistiche lo vedono davanti, nessuno sarà mai più grande di Schumi. Michael ha plasmato una generazione come nessun'altra, è iconico".


Tag
toto wolff | michael schumacher | hamilton | formula 1 | jeaddah | gp arabia saudita |