Ferrari, Mekies
27/12/2021 16:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz si è unito alla Ferrari nella stagione 2021, andando a sostituire il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, passato all'Aston Martin. Lo spagnolo e Charles Leclerc (approdato in Ferrari nel 2019) hanno subito formato una coppia impressionante sia in pista che fuori, portando il team di Maranello a conquistare il terzo posto nel campionato costruttori (cancellando la grande delusione del 2020). 

Quest'anno la Ferrari ha ottenuto cinque podi e due pole position grazie alle prestazioni di Sainz e Leclerc, dando segnali incoraggianti in vista del 2022. Quella composta dall'iberico e dal monegasco, nonostante sia una delle più giovani sulla griglia di F1, si candida ad essere la formazione migliore dei prossimi anni. Lo sostiene anche Mekies, il direttore sportivo della Rossa, il quale in una recente intervista riportata da Motorsport.com, si è soffermato ad analizzare proprio le grandi qualità dei due piloti.

Le parole di Mekies su Sainz e Leclerc

"Sono un nostro punto di forza. Non solo perché descrivono ciò che sentono, ma anche perché hanno la volontà e la motivazione per tornare indietro e lavorare con noi alla ricerca di soluzioni. Lo fanno con parole diverse, quindi possiamo fare un ragionamento sulle cose insieme. Non sempre sono d'accordo, il che ci conduce alla possibilità di guardare le cose in un modo più ampio. Il modo in cui si completano a vicenda, Carlos e Charles, al momento è il migliore possibile. Hanno un rapporto più profondo dell'amicizia. Il livello di rispetto, il livello di desiderio di lavorare insieme, il livello di fiducia, anche nelle capacità tecniche, è enorme. Entrambi condividono la stessa energia per spingere la squadra a recuperare. Quindi, per farla breve, il modo in cui lavorano con noi, il modo in cui li abbiamo integrati, il modo in cui stanno contribuendo, è un vantaggio competitivo molto significativo".


Tag
mekies | ferrari | sainz | leclerc | formula 1 |